Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buon pomeriggio. A fine aprile mi sono sottoposta a una blefaroplastica completa. Diciamo che è andato tutto bene. Sono passati tre mesi ma nella parte inferiore a un'occhio è rimasta un po' di borsa (il chirurgo mi ha detto che mi farà un ritocco per toglierla), nel frattempo all'altro occhio vedo come una borsa ma sotto l'angolo esterno. Vi metto la foto. Non riesco a farla meglio di così, ma è un bozzo molto più evidente di come si vede in foto, che all'altro occhio non c'è. È un residuo di borsa o cosa può essere? Naturalmente lo mostrerò al chirurgo, qui chiedo solo un altro parere. La mia paura è che il ritocco possa rendere evidenti le cicatrici poiché si va a tagliare su pelle già cicatrizzata. È una paura infondata la mia? Poi le palpebre superiore ora hanno un aspetto incavato, che mi sembra mi invecchi, col tempo si sistemerà? L'ultima domanda riguarda un consiglio su quale crema da usare per rendere la pelle più elastica perchè ho la sensazione che tiri quando guardo di lato o verso l'alto. Secondo voi esperti, posso usare intorno agli occhi la crema elasticizzante della Rilastil che è indicata anche per le cicatrici? O cosa è indicato?Grazie per la gentile attenzione.
Dott. Tommaso Savoia Med | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Lecce, Vimercate, Legnano, Urgnano, Brindisi, Castellanza
55 risposte
28 Mi piace
Gentile signora
intanto si affidi al suo chirurgo che le ha comunque dimostrato accoglienza rispetto alle sue aspettative e le ha promesso il ritocco.
Lo stesso chirurgo sceglierà il modo migliore e anche se dovesse passare dalla stessa cicatrice non vuol dire che si veda di più ,nella maniera più assoluta.
Come crema elasticizzante va bene quella indicata ma anche altre basta che siano indicate per la cura delle cicatrici ma le consiglio anche di effettuare un massaggio abbastanza energico quando applica la crema in modo da ridurre le aderenze e ammorbidire le fibre del nuovo collagene.
Ho conosciuto il Dott. Orefice Fioravante grazie al sito guida estetica. Mi ha eseguito una blefaroplastica superiore, il dottore si è dimostrato una persona super professionale, estremamente comprensiva, attenta ai biso...Di più
Sono un uomo di 46 anni e ho eseguito circa 5 mesi fa un intervento di blefaroplastica totale presso lo studio medico SCEB del Dott. De Giovanni. Personalmente posso dire che mi sono trovato benissimo , ho avuto il piace...Di più
Benissimo, da subito, nessun dolore ed ora, a distanza di tre mesi, non si vede alcun segno di sutura. Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Blefaroplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(3499 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui