Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Quali sono le complicazioni più frequenti dovute all’operazione alle palpebre?
FAQ
122 Mi piace
Sto per sottopormi ad un’operazione alle palpebre, ma ho paura delle possibili complicazioni postoperatorie. Quali sono le complicazioni più frequenti e quanto spesso si verificano?
STAR MEDICAL CENTER Ltd | Basic member | Milano
132 risposte
15 Mi piace
Tutti gli interventi chirurgici possono comportare delle complicanze; nel caso della blefaroplastica le complicanze specifiche sono molto rare.
Raramente si formano ematomi che richiedono un'apertura della ferita e il drenaggio. Le infezioni sono eccezionali.
A volte la palpebra inferiore può essere stirata verso il basso a causa di cicatrici profonde e del perdurare del gonfiore postoperatorio; spesso semplici massaggi possono essere sufficienti a risolvere il problema, ma può essere necessario reintervenire chirurgicamente per liberare e ridistribuire i tessuti.
In ogni caso è necessario conoscere i rischi senza tuttavia sopravalutarli, avendo coscienza che qualsiasi intervento chirurgico può comportare alcuni inconvenienti.
Un chirurgo plastico competente ed esperto è in grado di ridurre al minimo i rischi e le complicanze e di gestire al meglio gli eventuali problemi.
Dott. Luca Leva Chirurgo Plastico | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Pescara, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Milano
158 risposte
16 Mi piace
Salve,
le complicanze post-blefaroplastica piu' comuni sono ecchimosi, edema e gonfiore a livello palpebrale che possono risolversi nell'arco di alcuni giorni. Piu' raramente il gonfiore puo' dare difficolta' nell'apertura delgi occhi.
In bassa percentuale (meno dell'1 %) puo' aversi cecita'.Cio' puo' essere dovuto a norme igieniche non perfettamente eseguite (intervento non eseguito in sala operatoria), oppure da emorraggia interna che comprime il nervo ottico (complicanza che si puo' avere in caso di inesperienza dell'operatore o molto piu' comunemente quando chi effettua l'intervento non sia un chirurgo plastico cioe' non possegga un'adeguata formazione e specializzazione).
Dott. Crescenzo D'Onofrio | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Roma Dubai
102 risposte
1 Mi piace
Una delle possibili complicazioni,per la palpebra inferiore, e'l'ectropion,di grado piu' o meno lieve, che si puo' pero' prevenire con accorgimenti o tecniche particolari.
Pubblicità
Dott. Stefano Ranno | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano
41 risposte
2 Mi piace
tra le complicanze più frequenti ci sono lievi asimmetrie dell'altezza delle due palpebre e cicatrici visibili o ipertrofiche. entrambe queste condizioni sono rare e correggibili con un ritocco chirurgico.
Ho conosciuto il Dott. Orefice Fioravante grazie al sito guida estetica. Mi ha eseguito una blefaroplastica superiore, il dottore si è dimostrato una persona super professionale, estremamente comprensiva, attenta ai biso...Di più
Sono un uomo di 46 anni e ho eseguito circa 5 mesi fa un intervento di blefaroplastica totale presso lo studio medico SCEB del Dott. De Giovanni. Personalmente posso dire che mi sono trovato benissimo , ho avuto il piace...Di più
Benissimo, da subito, nessun dolore ed ora, a distanza di tre mesi, non si vede alcun segno di sutura. Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Blefaroplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(3499 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui