Mentoplastica riduttiva e rinoplastica

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Mentoplastica riduttiva e rinoplastica

laura  |  Visitatore  |  Lombardia
Buongiorno, ho effettuato due settimane fa un'operazione di mentoplastica riduttiva e rinoplastica. Con laq mentoplastica hanno anche eseguito un intervento di liposuzione del viso essendo che eliminavano mento quindi la conseguenza era pelle in eccesso.

A due settimane dall'intervento, vedo che ho il labbro inferiore storto e quando sorrido, parlo il labbro lo sento entrare nella bocca e toccare i denti, sento che lo mordicchio. La parte frustrante è che sento di avere il labbro storto e di conseguenza un brutto sorrido e mi sento a disagio a parlare con le persone.

Il medico non si è sbilanciato, ha detto che bisogna aspettare. Io però vorrei un parere onesto in modo da poter valutare alternative per sistemare. La mia diffidenza nasce dal fatto che nessuno mi aveva avvisata dei rischi e delle sensazioni che avrei potuto provare dopo l'intervento. Ad esempio, se mi avessero avvertita che avrei avuto il labbro non mobile per un periodo sarei serena, ma durante la visita non è stata comunicata questa cosa ed è abbastanza palese la bocca storta. A parer mio bisognerebbe avvisare il paziente degli inestetismi del primo periodo, se non lo si fa è perchè non si vuole vedere il problema.

Per cui vorrei chiedervi un parere, se effettivamente dopo una mentoplastica riduttiva con lifting è possibile mezza bocca bloccata oppure se è stato fatto un punto di troppo, ad esempio, ed ora ho il labbro storto.

Chiedo perchè eventualmente mi vorrei già muovere per capire come risolvere.

Lascio due foto di prima e dopo, pr mostrare come si comporta il labbro.

Grazie a tutti per eventuali risposte
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2041 risposte
  • 1080 Mi piace
Carissima, probabilmente è uno stupore del ramo mandibolo-buccale del nervo faciale. Non dovrebbe succedere ma può succedere. Occorre solo avere pazienza e si risolverà. Può aiutare la guarigione con una terapia cortisonica e con vitamina B. Ci vuole tempo ma tutto tornerà a posto. È inutile farsi prendere dall'ansia perché l'ansia non ha mai curato nessuno e peggiora solo le cose.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Presidente della Società Italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Altre recensioni

Profiloplastica (Rinoplastica e Mentoplastica) - Video correlati

Profiloplastica (Rinoplastica e Mentoplastica)

95% ne vale la pena. 63 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te