Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buongiorno,
il giorno 08/11/22 ho optato per l'intervento di circoncisione totale a causa di una fimosi relativa su consiglio del medico che mi ha visitato. A quasi 2 mesi dall'intervento posso dire che sto vivendo un impatto psicologico non indifferente a causa di un edema a forma di anello che non accenna a sgonfiarsi. L'erezione non fa che peggiorare di netto la visibilità del gonfiore (post erezione poi non ne parliamo, sembra io abbia un palloncino mezzo sgonfio attorno al glande). Onestamente il mio pene è inguardabile. Il risultato è che piuttosto che trarne un beneficio ormai sono quasi 2 mesi che non faccio sesso. Mi sento a disagio in quanto io per primo rifiuto l'aspetto del mio pene, a quale partner potrebbe mai piacere una cosa simile. Qualcuno che sta vivendo il mio stesso disagio? I rimedi consigliati non funzionano. Lavorando ovviamente è impossibile tenere il pene rivolto verso l'addome, la pelle, seppur forzata, non riesce a coprire l'edema in quanto tende a ritrarsi qualche secondo dopo e la notte ho continue erezioni che non posso ovviamente controllare. Ho letto che si parla di revisione estetica, ma il risultato non è assicurato, anzi.
Psicologicamente sono a terra.
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
974 risposte
420 Mi piace
Buongiorno Nevelusar, mi dispiace per la condizione che,
immagino, sia frustante ed imbarazzante.
Ovviamente avrebbe bisogno di un vero consulto e non di un
parere online. Nelle more posso consigliarle di utilizzare degli indumenti
intimi compressivi (slip) in modo da tenere in posizione eretta il pene ed
integratori ad alto contenuto di bromelina. Il tempo, e nessun intervento
chirurgico, dovrebbe risolvere la condizione. Il tutto, visto che sono passati
60 giorni senza un opportuno indirizzamento (ma il suo chirurgo che consigli le
ha fornito????) determinerà senza dubbio una risoluzione lenta della problematica
in atto.
Cordialità e Buon Anno.
Ho visto il chirurgo per l’ultima volta i primi di dicembre per rimuovere gli ultimi punti. Il prossimo appuntamento è fissato a febbraio.
Rispetto all’edema mi ha detto di tenere il pene rivolto verso l’alto e che potrebbe impiegarci anche mesi. Tutto qua. A suo parere, è tutto nella norma.
In questi 2 mesi non è che ci sia stato un miglioramento dell’edema, è sempre rimasto così..
Sessualmente ormai sono bloccato, mi causa troppo disagio.
Gentile signore,
o la foto non è esaustiva del suo problema o penso che lei stia ingigantendo un postoperatorio che pare, dalla foto, nella norma. Comunque il tempo è il miglior medico, lavora lento ma lavora bene.
Buongiorno, ovviamente sono conscio che la situazione non sia un disastro seppur abbia postato una singola foto dall'alto, altrimenti ero già a chiedere un risarcimento danni nelle sedi opportune. Onestamente mi era stato presentato come un intervento blando, quasi di ordinaria routine in campo medico chirurgico e non mi aspettavo ci volessero mesi per recuperare un aspetto decente. Psicologicamente a me pesa questa situazione perché mi crea disagio in un eventuale approccio intimo. Se in erezione e sottoposto a "manipolazione" l'edema si gonfia ulteriormente ed è tutto fuorché gradevole. Aspetterò ancora, tanto non credo abbia molte alternative... Cordiali saluti
Dopo più di 3 mesi, l'edema è ancora presente e non c'è stato alcun miglioramento.
La mia vita sessuale è ormai compromessa. Ho gettato la spugna. Con il lavoro non posso tenere il pene eretto verso l'addome e onestamente non è mai servito a molto. Mi terrò un pene deforme.
Non ti buttare a terra, dicono che si puo fare la revisione dopo sei mesi, informati meglio quando saranno passati 6 mesi dall intervento, vedrai che qualcosa si può fare
Ciao, grazie per essere intervenuto al fine di sminuire i problemi altrui. Non credo proprio che la conformazione naturale del pene sia quella che ho io. Aggiungo che ho una chiazza nera (un livido, un ematoma? Non saprei dire) sempre presente dal post intervento. Grazie ancora.
La mia esperienza con il dottor De Luca è stata ottima, è andata bene sia l’operazione, sia la degenza durante la quale non c’è stato nessun tipo di dolore/problema. Ottimo il supporto anche del dottore nel tempo pre/dur...Di più
Dottore molto professionale , conosce la sua professione senza esitazione , lo consiglio vivamente . Avevo un fastidio insorpportabile e infezioni ricorrenti il che mi preoccupava molto ,con la sua professionalità mi ha ...Di più
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Circoncisione maschile. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(739 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui