Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Gentili Dottori,
è passato quasi un anno (24 settembre 2020) dall'intervento di circoncisione e attualmente il risultato estetico è questo.
La cicatrice si presenta morbidissima al tatto - tant'è che riesco anche a sollevarla come a ricreare il prepuzio - ma per quanto mi riguarda risulta molto antiestetica, soprattutto sul lato sinistro dove si sono create delle palline dure.
Dal momento che il mio urologo non l'ho mai più visto (era il medico dell'ospedale e ogni volta che vado è sempre impegnato) mi sono rivolto privatamente ad un chirurgo plastico nel mese di febbraio, che mi ha rassicurato sul fatto che con il tempo la cicatrice sarebbe migliorata e che non c'era bisogno di fare altri trattamenti se non massaggiarla e pizzicarla per dieci minuti al giorno.
Mi ha inoltre consigliato di continuare ad applicare la pomata Contractubex per 3 volte al giorno ma, ad oggi, la cicatrice non è migliorata per niente e francamente sono disperato.
La cicatrice poi alcuni giorni è più gonfia del normale, mentre in erezione fortunatamente si distende ma le "palline" allo stesso tempo sono ancora più evidenti.
Vorrei un consiglio da Voi su come muovermi, perché francamente non vorrei sottopormi ad un ulteriore intervento quindi spero si possa procedere con altri trattamenti.
Attualmente mi sono trasferito a Roma e mi chiedevo se ci fossero ospedali che, tramite ricetta del medico curante, trattano questi problemi evitando possibilmente un enorme dispendio di soldi (sono uno studente).
A titolo informativo dico che in questi mesi, sotto prescrizione medica ho assunto: compresse antiedemigene, Clobesol unguento per l'edema (2 volte a settimana per due mesi e una volta a settimana per altri due mesi), pomata all'arnica, Vea Lipogel.
Ringrazio tutti Voi per l'attenzione.
Caro lettore,
se dopo 1 anno la situazione non migliora, si può considerare stabilizzata.
Se crea problemi unico rimedio una revisione chirurgica della stessa.
Cordiali saluti.
La mia esperienza con il dottor De Luca è stata ottima, è andata bene sia l’operazione, sia la degenza durante la quale non c’è stato nessun tipo di dolore/problema. Ottimo il supporto anche del dottore nel tempo pre/dur...Di più
Dottore molto professionale , conosce la sua professione senza esitazione , lo consiglio vivamente . Avevo un fastidio insorpportabile e infezioni ricorrenti il che mi preoccupava molto ,con la sua professionalità mi ha ...Di più
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Circoncisione maschile. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(739 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui