cicatrice circoncisione aiuto
I punti sono stati tolti appena la cicatrizzazione è avvenuta.
La circoncisione è stata fatta benissimo rimuovendo tutto il prepuzio, il taglio è drittissimo solo che mi è rimasta la cicatrice ipertrofica.
Sono tornato dal dottore per chiedergli una revisione della cicatrice e lui per il momento me l'ha sconsigliata dicendo che purtroppo sono io che cicatrizzo male e mi ha detto dato che la cicatrice non è più attiva, mi farà un peeling laser gratuito dicendomi che la cicatrice avrà un netto miglioramento e potrebbe risolverla del tutto.
Non ho mai sentito parlare del laser, è un metodo efficace su cicatrici ipertrofiche?
Ho altre cicatrici in diverse parti del corpo e sono tutte perfettamente lisce e invisibili è possibile che cicatrizzo male solo in quella parte?
Ho anche confrontato la circoncisione di un mio amico che si è circonciso in una clinica a londra lui è stato suturato solamente con la colla chirurgica e ha una perfetta cicatrice che è difficilissima da vedere.
è possibile che mi si è formata la cicatrice ipertrofica per via dei punti di sutura?
Spero che il laser sia risolutivo, se non funzionasse tenterei un ulteriore revisione pero questa volta senza suture ma con la colla chirurgica.
Qui in Italia c'è qualche dottore che esegue la circoncisione con la colla?
Se dovrei sottopormi alla revisione è possibile chiedere la sedazione per non assistere di nuovo allo stress dell intervento?
grazie mille