Tecniche della liposuzione non invasiva

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Tecniche della liposuzione non invasiva

Urgente  |  Visitatore  |  Krung Thep
  • 1 risposte
  • 1 Mi piace
Salve a tutti!
Vorrei fare un intervento per togliere del grasso depositato in diverse zone del mio corpo:
Addome,Maniglie,Guancie,Interno coscia e interno ginocchia. Sarei interessato ad una Laserlipolisi oppure una Vaser Lipo?Funziona?Bho :) so solo che esculdo a priori la Tumascente!
Prima di prendere questa decisione ho fatto delle sedute di simile alla Fosfatidilcolina chiamata Soluzione Ferrica (Vitamina C) ma non ha fatto niente.(per non dire parolaccie).
E da un po di tempo che mi documento sulle diverse tecniche ma ancora non ho capito quale fa per me.
Per lavoro spesso volo capito a Bangkok-Thailandia (lavoro come assistente di volo) e ho fatto un paio di giri negli ospedali che hanno il titolo Jci dove offrono Vaser, Accusculpt, Accufilt, BodyTite ecc ma mi prima di farmi mettere la mani sopra da un Thai vorrei vedere cosa offre la mia nazione.
Sembra che ora vada proprio di moda questa Vaser. Voi cosa ne pensate?
Per quanto rigarda me
Age:31
Weight: 81kg
Height:172 cm
No allergie e malattie di nessun genere.
Sono di Lecce e sono disposto a volare in tutta italia, tanto non pago :) he he.
Aspetto il vostro preventivo al seguente indirizzo email: nemofunclub@hotmail.com
Ps: Lo so che l'inidirizzo email sembra una cavolata ma e quello che uso sui forum.
Gentilmente nel preventivo scrivete che tecnica vorrete usare, quanto dura l'intervento piu o meno e quanti litri di grasso pensate di succhiarmi.
Se avete bisogno di altre foto o altre info non esistate a contattarmi.
Grazie e buona giornata!
Dott. Francesco Alia  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano, Cagliari
  • 243 risposte
  • 177 Mi piace
Caro Krung,
come molti potenziali pazienti, Lei non considera un fattore fondamentale in qualsiasi intervento chirurgico plastico e non, e in qualsiasi atto medico: quello che conta non è la tecnica in sé ma la "mano" e l'esperienza del chirurgo che poi sceglierà la tecnica più adatta al singolo caso.
Attualmente siamo invasi dalla pubblicità di tecniche di liposuzione (o liposcultura come va di moda chiamarla adesso) sempre più nuove e meno invasive (ma chi lo può documentare con certezza?).
E naturalmente tutte queste nuove tecniche vengono eseguite con macchine costosissime delle quali devono essere ammortizzati i costi operando il più possibile e per questo si fa molta pubblicità.
Tutto ciò genera confusione e aspettative spesso irrealistiche da parte dei pazienti.

Il mio consiglio è di affidarsi a un medico di cui si fida e che le propone soluzioni sensate e non di chi le promette risultati fantasmagorici senza invasività, senza lividi, senza tumescenza (cosa pensa che sia??).
Io attualmente uso nella maggior parte dei casi il Lipomatic (liposuzione vibro-nutazionale) che rende l'intervento agevole e veloce con tempi di ripresa molto rapidi che però ovviamente variano in rapporto all'entità dell'intervento.
Ho anche il laser ma non lo uso sempre: il vantaggio del laser è quello dello skin tightening (compatimento della pelle) che però non è sempre necessario.
L'infiltrazione (wet, super wet o tumescente che lei tanto teme) è necessaria per ridurre il sanguinamento operatorio, per rendere il post operatorio più agevole e per avere maggiore precisione nell'esecuzione. Credo che sia ancora necessaria anche nella lipo ad ultrasuoni (Vaser) che però io attualmente non uso (la usavo anni fa ma poi ho smesso perché a mio parere non offre grandi vantaggi). L'infiltrazione serve, infine, per permettere di fare l'intervento in anestesia locale evitando nella maggior parte dei casi l'anestesia generale.
La maggior parte dei chirurghi, a livello mondiale, ottiene ottimi risultati con la classica tecnica tumescente o, addirittura, qualcuno usa ancora con successo la tecnica "a secco" (a me non piace ma i suoi risultati sono ottimi quindi...).
Insomma: chi è bravo a dipingere ad olio farà bellissimi quadri a olio, chi è bravo con la tempera farà dei capolavori a tempera; qualcuno sarà bravo con la tempera, l'olio o con la matita.
Chi non è bravo, però, non lo sarà con nessuna tecnica e i suoi risultati saranno scadenti anche se si pubblicizza molto e usa l'ultimo modello di aerografo computerizzato che contemporaneamente prepara anche il caffè...

Ps. per quanto si vede nelle foto, sarebbe utile prima di un eventuale intervento che lei calasse di peso (81 kg per 1,72 è un po'' troppo). Consideri sempre che la liposuzione (indipendentemente dalla tecnica) serve a rimodellare il corpo e non a dimagrire...

Cordialità

F Alia
Urgente  |  Visitatore  |  Krung Thep
  • 1 risposte
  • 1 Mi piace
La ringrazio Dott Alia per la sua sincerità e per aver dato un po di delucidazione e aver risposto alle mie domande.
Le spiego, trovandomi in Thailandia dove tantissime persone decidono di fare un intervento chirurgico qui poichè si risparmia mi è venuta anche me l'idea di fare un giro degli ospedali accredidati dalla Jci per vedere i prezzi che ci sono e anche per sentire le diverse versioni.
Da quello che ho capito è vero che si paga di meno c'è chi mi diceva che facendo la Vaser all addome che l'intervento sarebbe stato un capolavoro c'è invece chi onestamente mi ha fatto notare che una volta tolto il grasso la pelle avrebbe ceduto e sarebbe diventata pendolosa e mi hanno consigliato di fare una addominoplastica. Come diceva lei prima di non fidarsi dei dottori che promettono risultati fantasmagorici.
Un pacchetto vaser di 4 ore costa 4300 euro in ospedali che sembrano hotel 5 stelle lusso in Italia costano il triplo.
Sono stato negli ospedali piu famosi di Bangkok, ho incontrato 4 professori specializzati in chirurgia plastica ma ancora non ho prenotato nessun intervento. Poichè sono incerto.Cmq
1 addominoplastica + liposuzione fianchi a Roma il prezzo che ho ricevuto oggi per email variano tra i 9000 e i 14000.
Qui a Bangkok una addominoplastica costa 4500 euro 1 notte in ospedale e tutto il resto incluso.
Insomma i prezzi sono molto invitanti.
Però c'e da stare attenti!Con la salute non si scherza!
Cmq Dott. Falia ha risposto a molti dubbi che avevo prima ma sono sempre confuso :) la ringrazio nuovamente e le auguro una buona pasqua!
http://www.bangkokhospital.com/index.php?p=doctor_profile&DrID=1108

Altre recensioni

Alternativa alla liposuzione - rimozione del grasso e della cellulite non invasiva - Video correlati

Alternativa alla liposuzione

92% ne vale la pena. 93 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te