Addominoplastica post intervento

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Addominoplastica post intervento

rossoro  |  Visitatore  |  Friuli-Venezia Giulia
Buongiorno, avrei qualche dubbio e perplessità in merito al mio intervento di addominoplastica a t invertita. Sono stata operata 8 giorni fà, ieri ho tolto gli ultimi due drenaggi..in generale non ho mai avuto grossi dolori (se non i dolori dovuti alla guaina che mi crea un forte atrito alle coscie), ho camminato già il giorno dopo l'intervento e non ho avuto febbre. Ora che ho tolto i drenaggi sento sull'addome ogni tanto come dei "gorgoglii" come se ci fossero delle bollicine e del liquido che si assesta...è questa una reazione normale o devo preoccuparmi? in quanto tempo passerà? Il medico mi ha detto che avendo scollato molto tessuto c'è una maggiore produzione di siero e la mia guarigione potrebbe slittare...io già dal fatto di non sentire dolore alle ferite pensavo che stessero guarendo ancora più velocemente....questo ovviamente non ha giovato al mio umore anche perchè prima dell'intervento ho fatto di tutto per essere in forma e sopratutto forte per sostenere un intervento di questo tipo. Ultima cosa... in questo momento stò indossando una guaina post partum che però è davvero scomoda.. ho letto in giro di guaine fatte apposta per le liposuzioni o addomino (da sotto seno fino metà coscia ad esempio) con dei materiali compressivi più confortevoli...me le consigliate? Grazie a tutti a chi vorrà rispondermi e buona giornata.

Elvira
Dott.ssa Arianna Tinti M.D.  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Forlì, Bologna, Ravenna
  • 1175 risposte
  • 611 Mi piace
Gentile Elvira,
dopo un intervento di tale portata è possibile che ci sia una maggiore probabilità di accumulo di siero nell'addome. Come ha detto il Suo chirurgo, ciò potrebbe comportare l'allungarsi della convalescenza per i numerosi controlli che sono necessari per arrivare a guarigione completa. Per questo deve avere molta pazienza, così come nell'impegno di sopportare la guaina per alcune settimane. Quella che sta portando è un buon compromesso tra efficacia e costo, in quanto ne esistono altre della tipologia da Lei descritta, che sono comunque strette e molto costose. Ne parli col Suo chirurgo, sicuramente saprà consigliarLa al meglio.
Auguri!
Dott. Valter Degli Effetti M.D.  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 155 risposte
  • 97 Mi piace
Gentile Elvira,
è passato così poco tempo dall'intervento che quelle che lei riferisce sono verosimilmente reazioni "normali". Il processo di guarigione e recupero post operatorio si caratterizza con diverse fasi variabili soggettivamente ma che rientrano in un "normale" decorso.
Comprendo le sue ansie e la ricerca di essere tranquillizzata, tuttavia ritengo corretto e doveroso da parte sua, rivolgere le domande al chirurgo che la ha operata, attendosi alle indicazione e consigli che lui le darà secondo la sua esperienza e le esigenze che riterrà più opportune per il suo specifico caso. Guaina compresa.
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2066 risposte
  • 1091 Mi piace
Elvira ero certo di averle già risposto....ma mi sbagliavo. Sono passati solo otto giorni, davvero troppo pochi. E' assolutamente normale che dopo aver rimossi i drenaggi si formi un po' di siero, non è nulla di grave. L'importante è mantenere sempre una pancera elastocontenitiva. In commercio ce ne sono molte. Io abitualmente utilizzo quelle della Marena, anche se sono un po' care. Comunque non si preoccupi, in breve tempo tutto si sarà risolto. Se vuole accelerare i tempi di ripresa può prendere tre compresse al giorno, mattino pomeriggio e sera, di Arnica Hell Comp, sciolte sotto la lingua. Non è un farmaco ,è un prodotto naturale e può aiutarla a risolvere l'edema e ridurre il siero. Mi tenga pure aggiornato e non dimentichi di cliccare sul pollice verde dell'utilità.
Un caro saluto
Carlo Magliocca

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te