Il Dott. Antonio Rusciani si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. Si è poi specializzato, sempre presso lo stesso ateneo, in Dermatologia e Venereologia e in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università di Roma “La Sapienza”.
La sua formazione è proseguita frequentando reparti, ambulatori e sale operatorie dell’Istituto di Clinica Dermatologica del Policlinico Agostino Gemelli all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. Ha svolto attività di ricerca nel settore chirurgico ed oncologico, specializzandosi sia in Chirurgia Oncologica che in Chirurgia Estetica.
Dal suo curriculum si evidenziano una serie di attività formative, molte delle quali svolte all’estero, come il periodo di stage all’Università Sorbona di Parigi in Francia, dove ha acquisito esperienza nel campo della Chirurgia Dermatologica, quello effettuato a Bonn in Germania, acquisendo esperienze sulla Chirurgia Dermatologica laser assistita a fini estetici. Il Dott. Rusciano ha trascorso anche un periodo al Rosenparkklinik di Darmstadter a Francoforte in Germania, lavorando sulla liposuzione in anestesia tumescente. È stato a Indianapolis e a New York praticando la Chirurgia Micrografica di Mohs. Ha svolto l’attività chirurgica nel Day Hospital di Dermatologia Oncologica del Policlinico “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.