La Dott.ssa Giorgia Ronzi si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia e si è poi specializzata, sempre nella stessa Università, in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti.
La sua formazione è proseguita con l’interesse verso la specializzazione di tutte le branche della Dermatologia. Ha partecipato a molti congressi soprattutto quelli riferiti alla diagnosi e al follow-up del melanoma e dei tumori cutanei. È autrice di numerose pubblicazioni riguardanti la dermatologia immunologica, quella infettiva, oncologica e allergologica.
Ha lavorato presso la Clinica Ambulatoriale dell’Ospedale San Raffaele di Milano ricoprendo anche il ruolo di responsabile del Day Hospital per il trattamento con terapia Fotodinamica per la cura dei tumori cutanei non melanoma, ha operato nella Clinica H San Raffaele Resnati di Milano. Attualmente la Dott.ssa Ronzi effettua l’attività clinica ambulatoriale alla Casa di Cura Igea di Milano ed esegue consulenze al Centro Medico Diagnostico San Tommaso di Cremona.
La Dott.ssa Giorgia Ronzi effettua trattamenti di Dermatologia Oncologica, Dermatologia Plastica, Dermatologia Chirurgica, Dermatologia Estetica e Venereologia. Nello specifico si occupa delle patologie dermatologiche di natura infiammatoria come la rosacea, l’acne, la dermatite seborroica, la psoriasi, il lichen, la morfea e il lupus cutaneo, di natura infettiva, di natura allergica come le dermatiti da contatto e la dermatite atopica, e anche di natura neoplastica con riferimento al melanoma e non-melanoma skin cancer.
Tra i campi di interesse ed operatività della Dott.ssa Ronzi, troviamo anche le malattie dermatologiche dell’età pediatrica, le patologie ungueali e dei capelli, quelle dermatologiche dell'area genitale comprese le patologie a trasmissione sessuale ma anche il controllo nevi e la prevenzione tumori cutanei mediante l’ausilio del dermatoscopio manuale, la mappatura nevi con videodermatoscopio e l’asportazione di piccole lesioni cutanee come fibromi e cheratosi seborroiche con la crioterapia o la diatermocoagulazione.