Il prof. Michele Roberto è nato a Molfetta (BA) nel 1944, è medico chirurgo specializzato in audiologia e otorinolaringoiatria. Si occupa anche di Chirurgia della Calvizie e di Chirurgia Plastica, Chirurgia ORL, Patologia Cervico-Facciale.
Nell’ambito dei trattamenti di Chirurgia Plastica e di Medicina Estetica pratica interventi di diverso tipo fra i quali: rinoplastica, otoplastica, blefaroplasica, profiloscultura del volto, liposuzione, trapianto di capelli, tricopigmentazione, trattamento di PrP a largo raggio, botulino, aumento di zigomi, bocca, correzione rughe con acido jaluronico di ultima concezione.
I trattamenti chirurgici relativi alla calvizie vengono attuati con tecniche moderne e mininvasive di autotrapianto, usando il metodo FUE.
Nel suo centro a Bari si occupa di Chirurgia della Calvizie, otoplastica, blefaroplastica, ringiovanimento facciale, trattamenti per i quali il prof. Roberto si avvale di un'équipe altamente professionale.
Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 1968 all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, riceve il premio ”Lepetit” per la migliore esposizione nella tesi di laurea nel 1969.
Iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Bari n. 3304 dal 1969, si specializza a Milano in Audiologia nel 1979 e in Otorinolaringoiatria a Bari nel 1971.
Autore di oltre 80 pubblicazioni su giornali di settore nazionali ed esteri, il prof. Roberto ha pubblicato un importante volume, primo in Italia nel suo genere, dal titolo “Atlante di Chirurgia Dissettiva del Trapianto dei Capelli”, che tratta della patologia del capello e del trattamento chirurgico della calvizie.
È membro dell'European Academy of Facial Surgery (EAFS) e dell'International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS), della Società Italiana di Cura e Chirurgia della Calvizie di cui è socio fondatore ed è stato presidente per due anni, e dell'Associazione Italiana ORL (AICEF).
Il consulto con il paziente avviene in maniera personalizzata e orientata a valutare la richiesta e il benessere in una logica di risoluzione dei problemi individuali.