Il Dott. Ettore Pirillo si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Palermo e si è poi specializzato in Chirurgia Plastica all'Università degli Studi di Padova. Ha proseguito la sua formazione specializzandosi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e nel trattamento dei grandi ustionati effettuando corsi di perfezionamento in Italia ed in Francia.
Vanta una pluriennale esperienza lavorativa nei più importanti ospedali di Palermo, attualmente è Primario di Chirurgia Plastica all’Ospedale Fatebenefratelli “Buccheri la Ferla” di Palermo.
Il dott. Pirillo è docente per l’insegnamento di Chirurgia della mano alla Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica di Palermo. È stato per 6 anni uno dei componenti del consiglio direttivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Nel 2005 ha ricevuto il premio “Pigna d'argento” per meriti sanitari, un riconoscimento simbolico legato alla pigna che rappresenta la Sicilia, conferito negli anni alle personalità di ogni parte del mondo che si sono distinte per l’impegno profuso alla collettività.