Il Dott. Paolo Paccoi è un chirurgo specializzato nella chirurgia del naso, una branca nella quale il suo lavoro è ampiamente riconosciuto. È iscritto presso l’albo dei Medici e Chirurghi di Roma e il suo numero di registrazione è n. 42916.
Nel 1989 ha ottenuto l’idoneità a Primario di Otorinolaringoiatria e oggi lavora come Direttore dell’U.O di Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli della capitale, città dove attualmente visita e assiste i suoi pazienti.
Il suo settore di specializzazione è quello della Chirurgia del Naso, estetica e funzionale. Realizza quindi interventi volti al miglioramento dell’aspetto ed anche delle funzioni respiratorie del naso, mirando a coniugare entrambi gli aspetti per consentire ai pazienti sia di vivere in modo più agevole che di sentirsi più soddisfatti dal punto di vista estetico.
La sua ampia formazione e conoscenza delle tecniche e delle innovazioni in ambito medico e chirurgico è in grado di utilizzare strumentazioni di ultima generazione, impiegate per dare supporto agli interventi da lui realizzati.
Il rapporto tra paziente e dottore rappresenta per il Dott. Paccoi una priorità assoluta e deve fondarsi su trasparenza e umanità. Per questo cerca sempre di accompagnare i suoi pazienti con chiarezza e professionalità, facendo in modo di chiarire ogni procedura e ogni dubbio e trovando le soluzioni più consone per ogni caso.
Il Dott. Paccoi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1977, studiando presso la facoltà dell'Università degli Studi di Napoli. Nel capoluogo partenopeo, inoltre, ha conseguito anche l’abilitazione professionale per l’esercizio della Medicina.
Dopo la laurea, ha proseguito i suoi studi in Otorinolaringoiatria e nel trattamento delle patologie cervico-facciali, terminando la specializzazione nel 1980. In seguito, nel 1986 ha terminato un'ulteriore specializzazione in Oncologia.
Successivamente, il Dott. Paccoi non ha mai smesso di partecipare a ulteriori corsi di approfondimento e aggiornamento, oltre che a seminari, meeting e convegni nei quali è intervenuto anche in veste di relatore.