La Dott.ssa Paola Tarantino si occupa di Medicina Estetica, Dermatologia Estetica e Laserterapia ed è disponibile presso diversi studi privati, situati nelle città di Milano, Cerignola (provincia di Foggia) e Napoli.
La dottoressa è una professionista che aggiorna continuamente le sue conoscenze riguardo alle metodologie e alle tecniche medico-estetiche. Infatti, partecipa con interesse e costanza a corsi e convegni del suo settore, prendendovi parte anche come relatrice ed è stata co-autrice di alcuni libri e pubblicazioni riguardanti la Medicina Estetica.
I trattamenti eseguiti dalla Dott.ssa Paola Tarantino sono efficaci sia per il viso che per il corpo e includono: Filler a base di acido ialuronico e Macrolane per definire e volumizzare i profili del volto o del corpo (pettorali, polpacci e glutei); trattamenti antirughe con tossina botulinica; peeling per il viso; terapia fotodinamica; trattamenti con luce pulsata; omeomesoterapia; Mesoterapia nanosomica; Mesobotox; Intralipoterapia; Veicolazione transdermica; biostimolazione; Carbossiterapia; Radiofrequenza; Laser Skin Resurfacing; Dermaroller; Fotoneedling e molti altri trattamenti che aiutano a stimolare il ringiovanimento cutaneo e a correggere inestetismi cutanei come cicatrici, acne e iperpigmentazioni. Inoltre, la dottoressa esegue anche sedute di linfodrenaggio (sia meccanico che manuale) e consulenze di Dietoterapia per aiutare a perdere peso e seguire un’alimentazione sana. Tra i servizi da lei proposti, inoltre, rientra anche il check-up cutaneo.
La Dott.ssa Paola Tarantino ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 e nel 2006 ha completato la specializzazione in Medicina del Lavoro. Dopo questa prima fase di studi universitari, la dottoressa ha continuato ad approfondire la sua formazione clinica a Bologna, dove ha seguito un master in Medicina Estetica della durata di due anni.
Dal 2008, la Dott.ssa Paola Tarantino, svolge parallelamente alla sua attività come medico anche l’incarico di docente presso la stessa scuola di Bologna nella quale ha seguito i suoi studi in Medicina Estetica.