Il Dott. Enrico Motta si è laureato in Medicina e Chirurgia conseguendo poi la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha frequentato il Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica, il Master in Medicina Estetica e un Corso di perfezionamento in Chirurgia Plastica Estetica.
Il Dott. Motta ha svolto la sua attività lavorativa al reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale S. Camillo di Treviso come Dirigente Medico, ma anche in strutture private come la Clinica S. Camillo di Brescia,l’Ospedale S. Camillo di Trento, l’Ospedale Villa Salus di Mestre, la Clinica Parioli di Roma, Villa Sant'Anna di Merano e la Clinica Fornaca di Torino
Nel 2000 fonda lo Studio Motta creando uno spazio dedicato interamente alla Medicina e alla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva e nel 2014 nasce l’Istituto Chirurgico Palazzo Manzoni che offre ai pazienti la professionalità di medici, chirurghi ed anestesisti.
E’ membro della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISASP) e Socio ordinario dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) e dell’Associazione Europea di Chirurgia Estetica (ASSECE).
E’ autore insieme alla Dott.ssa Cristina Fogazzi del libro edito da Mondadori “Guida Clinica alla Cellulite”.