Il Dott. Maurizio Marchetti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia, e si è poi specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università degli Studi di Milano. Ha proseguito la sua formazione nel campo della Chirurgia Plastica frequentando importanti Master all'estero, tra questi quello a Barcellona, nella Clinica Pianas, a Parigi, all'Ospedale Lariboisière, a Rio de Janeiro nella Clinica Pitanguy e a New York al Manhattan Hospital.
Ha lavorato come Responsabile di Chirurgia Plastica al Policlinico San Matteo di Pavia, come Primario della Clinica Morelli del gruppo San Donato, ed oggi è il Referente per la Chirurgia Estetica nella Clinica Intramoenia del Policlinico San Matteo di Pavia.
È Professore all'Università di Pavia.
Membro del SICPRE, la Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Socio dell'AICPE, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica, è iscritto all'ISAPS, la International Society of Aesthetic Plastic Surgery, è Socio della Fondazione Sanvenero Rosselli e della SBCP, la Società Brasiliana di Chirurgia Plastica.