Il Dott. Luca Maione, medico chirurgo e specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, opera in Lombardia ed è disponibile per i suoi pazienti nella città di Milano e anche nelle località di Paderno Dugnano e Rozzano.
Il Dott. Maione è un membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) ed è regolarmente iscritto presso l'albo dei Medici Chirurghi della provincia di Milano dal 2009 e il suo numero di tesseramento è n. 0000041378.
Grazie alla sua preparazione e formazione in ambito specialistico, il Dott. Maione, è un professionista attento e curato, capace di realizzare con successo numerosi trattamenti ed interventi estetici.
Tra i trattamenti maggiormente realizzati e richiesti dai suoi pazienti si possono elencare i seguenti esempi: mastoplastica di aumento e riduzione del seno, lifting degli arti superiori e inferiori, liposuzione, lipofilling del viso e del corpo, blefaroplastica, lifting del viso e molto altro.
All’interno del suo studio, inoltre, è possibile effettuare anche numerosi trattamenti medico-estetici assolutamente non invasivi, rapidi ed efficaci. Tra questi si possono menzionare i trattamenti antiaging e biorivitalizzanti, filler, infiltrazioni di botulino, peeling chimici e mini chirurgia ambulatoriale per rimuovere lipomi e neoformazioni benigne della pelle.
Ha ottenuto la sua laurea in Medicina e Chirurgia studiando presso l’omonima facoltà dell’Università degli Studi di Milano, dove ha terminato il ciclo di studi nel 2008, ottenendo la laurea a pieni voti e con lode. In seguito, per completare il suo percorso formativo, si è iscritto presso la Scuola di Specializzazione che gli ha permesso di ottenere il titolo di Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico, terminando anche questo ciclo di studi con i massimi voti e con lode.
Dopo la specializzazione, il Dott. Maione, ha proseguito i suoi studi all'estero, svolgendo un primo periodo di attività professionale in Australia, all’interno del Royal Melbourne Hospital, nella città di Victoria. Qui ha frequentato proprio il reparto di Chirurgia Plastica, sotto la supervisione e direzione del professor Mark Ashton.
Oltre all’attività chirurgica svolta in sala operatoria e al fianco dei suoi numerosi pazienti, il Dott. Maione, ha concentrato i suoi sforzi professionali anche nella cura e realizzazione di varie pubblicazioni scientifiche, collaborando con importanti riviste del settore medico e scientifico.
Inoltre, nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione in veste di assistente con il Prof. Marco Klinger, dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano) e svolge attività di docenza per il Master in Chirurgia Estetica “L. Donati” organizzato dall’Università degli Studi di Milano.