Il Dott. Massimo Giuliani si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Ancona con il massimo dei voti, e si è poi specializzato, presso lo stesso ateneo, in Oftalmologia.
La sua formazione è proseguita con il lavoro svolto nella Clinica Oculistica dell'Ospedale Regionale Torrette di Ancona, nel Reparto Oculistico dell'Ospedale di San Severino Marche, nel Reparto Oculistico dell'Ospedale di Fermo e nel Reparto Oculistico dell'Ospedale di Fabriano in provincia di Ancona.
Attualmente svolge l’attività come libero professionista a San Benedetto del Tronto all'interno del Centro di Microchirurgia Oculare diagnostica e laserterapia della Clinica "Casa di Cura Villa Anna", al Centro Polispecialistico Giada Medica di Ascoli Piceno, e negli studi a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno, e Nereto in provincia di Teramo.
Il Dott. Massimo Giuliani si occupa nello specifico della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle malattie dell'occhio, utilizzando le migliori strumentazioni e le tecniche più all'avanguardia.
Esegue interventi sui pazienti, sia adulti che bambini, affetti da patologie e disturbi della vista di varia natura, effettuando trattamenti di Chirurgia Refrattiva Laser e con impianto di lenti intraoculari, di Microchirurgia della cataratta con impianto di lenti artificiali monofocali e multifocali o con impianto di lenti intraoculari toriche per la correzione dell'astigmatismo, di Cross Linking Corneale per il cheratocono, di Microchirurgia della retina per distacco della stessa, interviene sui fori maculari e la membrana epiretinica. Inoltre, il Dott. Giuliani, effettua interventi di Chirurgia dello pterigio con autotrapianto di congiuntiva limbare e di Chirurgia delle vie lacrimali con endoscopia.
Naturalmente sarà possibile svolgere con il Dott. Giuliani tutti gli esami diagnostici, tra questi la fluorangiografia, l’OCT, la topografia corneale, l’elettrofisiologia, la pachimetria, l’ecografia e i trattamenti Argon Laser per le patologie retiniche e Yag Laser.