Il Florence Medical Center è un centro sanitario e poliambulatoriale privato, situato nel capoluogo toscano, Firenze.
I servizi sanitari offerti all’interno di questa struttura includono diverse tipologie di prestazioni specialistiche, effettuate sia in regime ambulatoriale, ma è attrezzata anche per lo svolgimento in totale sicurezza di interventi chirurgici in sala operatoria. Questi interventi vengono effettuati sia con la sedazione cosciente che con l’anestesia generale, qualora fosse necessaria. Inoltre, presso la struttura si possono eseguire anche esami diagnostici e strumentali, così che il servizio offerto all’utenza sia il più esaustivo possibile.
Le aree specialistiche delle quali si occupano gli esperti del Florence Medical Center includono, principalmente, le seguenti discipline chirurgiche: Chirurgia Plastica ed Estetica, Chirurgia Ricostruttiva, Microchirurgia, Chirurgia Laser, Chirurgia Maxillo-Facciale. Inoltre, sono presenti anche ambulatori dedicati alla Chirurgia Odontostomatologica, alla Chirurgia Ortopedica (incluso per i più piccini), alla Chirurgia Generale, alla Chirurgia Orale (incluso Odontoiatria e Ortodonzia per bambini e adulti) ed anche alla Chirurgia Oculistica. Un altro ambito disciplinare disponibile è quella della Dermatologia.
Gli ambienti interni alla struttura dispongono di tutte le attrezzature indispensabili per la corretta realizzazione di diagnosi, interventi e trattamenti. In più gli spazi sono organizzati per far sí che i pazienti si sentano sempre comodi e a loro agio. Il centro, infatti, dispone di due spaziose sale operatorie e di uno spazio dedicato a chi deve usufruire della degenza breve. Gli ambulatori chirurgici disponibili sono sette, tutti attrezzati con le strumentazioni per le visite specialistiche e per l’esecuzione di trattamenti e interventi in regime ambulatoriale.
L’interesse di tutti i professionisti, medici e specialisti del Florence Medical Center è quello di offrire a ciascun paziente un servizio su misura, cercando non solo di offrire un’adeguata e scrupolosa assistenza medica, ma cercando anche di ridurre i tempi di attesa e di andare incontro alle esigenze specifiche di ciascuno attraverso protocolli e procedimenti personalizzati.