La Dott.ssa Elena Fasola è specializzata in Microchirurgia e opera in ambito di Medicina Estetica da più di dieci anni.
Fin dal 1998 la Dott.ssa Elena Fasola esercita come Medico Chirurgo e come Specialista in Microchirurgia e svolge attività libero-professionale in Medicina Estetica, oltre che ricoprire il ruolo di Responsabile presso il centro Advanced Laser Center di Milano.
I trattamenti effettuati dalla Dott.ssa Elena Fasola includono protocolli a base di acido ialuronico e botulino, come filler, biorivitalizzazione e biostimolazione ed anche fili riassorbibili per soft lifting. In più esegue anche peeling per la pelle. Mentre per la cellulite, ad esempio, effettua la mesoterapia.
NUmerosi sono i trattamenti eseguiti con tecnologia laser, che mirano a rimuovere tatuaggi, iperpigmentazioni senili e solari, lesioni vascolari come i capillari (viso, arti inferiori e torace) e smagliature. Queste tecnologie vengono utilizzate anche per i trattamenti di fotoringiovanimento, utili per rimuovere discromie e rughe su viso, collo e décolleté.
Altri trattamenti da lei realizzati includono: intralipoterapia, radiofrequenza, cavitazione e trattamenti dietologici. Inoltre, si occupa anche di terapia rigenerativa con PRP, ringiovanimento genitale (sia funzionale che estetico) e terapie sclerosanti.
Nel corso della sua carriera la dottoressa ha potuto partecipare a moltissimi congressi scientifici del suo campo, tanto in Italia come all’estero, partecipando spesso anche come relatrice. Ha lavorato a numerose pubblicazioni di carattere scientifico e alla redazione di articoli e interviste per riviste specialistiche, infatti la dottoressa è iscritta anche presso l'Albo dei Giornalisti, oltre che quello dei Medici e Chirurghi.
La carriera della Dott.ssa Elena Fasola è iniziata presso l'Università degli Studi di Milano, dove nel 1997 si è laureata in Medicina e Chirurgia e dove nel 2001 ha conseguito la specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale.
In seguito ha ulteriormente perfezionato il suo curriculum formativo tramite un master in Medicina e Chirurgia ad Indirizzo Estetico e tramite diversi corsi di tipo monotematico presso le scuole di Medicina Estetica Agorà di Milano, Valet di Bologna e presso le Accademie Europee di Formazione Post-Universitaria di Medicina e Chirurgia Estetica. Alcuni di questi corsi, inoltre, si sono svolti a Miami e St. Petersburg, entrambe città della Florida.
Nel 2007 è entrata a far parte del Board Scientifico della SIES e nell’anno seguente è stata nominata Docente presso la scuola Valet, per gli studi post universitari in Medicina Estetica, mentre dal 201’ insegna presso la scuola di Medicina Estetica Agorà, dove è docente in Ringiovanimento genitale Medico- Estetico. Inoltre, è entrata anche a far parte dell’Editorial Board della rivista UDPS UpDate in Plastic Surgery dell'Associazione Europea di Chirurgia Estetica.
Dal 2009 la dottoressa è anche Socio Fondatore, ideatore e Vice Presidente dell'Associazione di Ringiovanimento Plastico ed Estetico Genitale (ARPLEG) e dal 2013 anche dell’Associazione Italiana di Ginecologia Estetica e Funzionale (AIGEF), della quale è Segretario oltre che ideatore e Socio Fondatore.
In più, la dottoressa svolge attività di docenza anche presso il master in Chirurgia Estetica dell’università di Torino e Genova (Medicina estetica nel Ringiovanimento Estetico-Funzionale Genitale Femminile) e presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli (Ringiovanimento Genitale Medico Estetico). Infine, lavora come docente anche presso la Scuola “L'Ambrosiana" di Alta Formazione in Medicina Estetica (Laserterapia; Ringiovanimento Estetico e Funzionale Genitale).