Il Dott. Alessandro Covacivich ha conseguito laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università degli Studi di Milano (Ordine dei Medici Chirurghi di Cagliari n. 6450). La sua formazione chirurgica si è sviluppata presso il Centro di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Ustioni dell’Ospedale Niguarda di Milano e successivamente ha trascorso una decina d'anni presso la Casa di Cura Igea di Milano, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva. Con un grande desiderio di confrontarsi e di apprendere numerose tecniche operatorie, il Dott. Covacivich ha iniziato a lavorare presso diverse sale operatorie per ospedali d'eccellenza italiani e stranieri, affiancando illustri chirurghi plastici.
Il Dott. Covacivich esegue principalmente interventi di Chirurgia Plastica, in particolare la Mastoplastica, sia additiva che riduttiva, la Mastopessi, l'Addominoplastica, la Rinoplastica, la Blefaroplastica e l'Otoplastica. Il suo obiettivo è quello di correggere le imperfezioni dei pazienti, evitando di modificare drasticamente le espressioni e i lineamenti del volto, al contrario per esaltare la bellezza individuale ed aiutarli a migliorare la propria autostima.
Il Dott. Covacivich effettua le visite e alcuni trattamenti non chirurgici presso gli studi di Milano (Foro Bonaparte, 59 ingresso via Ricasoli, 1) , Cagliari (via Nuoro, 10) e Olbia (via Capotesta, 14). Queste strutture sono accoglienti, efficienti e votate alla massima attenzione del paziente. Tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti presso alcune cliniche della zona, dotate di attrezzature mediche all'avanguardia. La visita con il paziente è fondamentale per poter valutare dettagliatamente ogni caso e decidere in quale modo procedere.