Il Dott. Matteo Tretti Clementoni si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna e si è poi specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università degli Studi di Pavia. La sua formazione è proseguita effettuando missioni umanitarie ed operando in cliniche sia in Sudafrica che negli Stati Uniti. Vanta nel suo curriculum la posizione di Ufficiale Medico dell’Arma dei Carabinieri.
E’ stato docente della Scuola di Chirurgia Laser dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, dell’International Society for Aesthetic Plastic Surgery, della Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico “Agorà” di Milano, della Scuola di Laserchirurgia ad Indirizzo Estetico “Agorà” di Milano, del Master di II livello in Medicina Estetica dell’Università degli Studi di Siena, del Master di Dermatologia Estetica e Correttiva di Roma, del Corso teorico-pratico di Tecnologie Laser e Biomediche Avanzate in Medicina e Chirurgia Estetica e del corso di perfezionamento Tecnologia e Metodologia Clinica dei Laser in Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova.
Il Dott. Tretti Clementoni è socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e della Società Italiana di Dermatologia Chirurgica e Oncologica (SIDCO), oltre che membro dell’AICPE, dell’ASLMS, dell’ISCLS e della ESLD.