La Dott.ssa Gabriella Chiti si è laureata in Scienze Biologiche all'Università degli Studi di Siena e si è specializzata, all'Università di Genova, in Genetica Medica. La sua formazione è proseguita seguendo un Dottorato di ricerca, sempre presso l’Università di Genova, in Epidemiologia Metodologica Clinica.
La Dott.ssa Chiti vanta nel suo curriculum anche la frequentazione, presso l'Associazione Medici Agopuntori Liguri, di un corso per l'apprendimento della pratica kinesiologica che ha come fine la ricerca delle intolleranze alimentari.
Attualmente e da circa vent'anni anni, svolge la professione di nutrizionista a Genova, annoverando numerose collaborazioni sia con studi medici che con centri estetici.
La Dott.ssa Gabriella Chiti vanta ormai un’importante esperienza che le permette di consigliare ai suoi pazienti la giusta alimentazione così da poter raggiungere e mantenere il peso forma e riducendo allo stesso tempo il rischio di contrarre patologie.
Grazie all’elaborazione di un piano alimentare personalizzato ed effettuando insieme al paziente un percorso di educazione alimentare, la Dott.ssa Chiti riesce ad intervenire sul sovrappeso e sul mantenimento del peso forma, sull’alterazione della pressione arteriosa o dei quadri ematochimici, come la glicemia, il colesterolo, i trigliceridi o le transaminasi. Il lavoro della Dott.ssa Gabriella Chiti è volto anche ad eliminare i disturbi dovuti dalla presenza delle intolleranze alimentari.
Richiedi un primo appuntamento con la Dott.ssa Chiti in uno dei Centri Medici di Genova in cui opera. Nel primo consulto verranno valutati tutti i tuoi dati antropometrici e verrà ascoltata la tua storia, naturalmente con particolare riferimento alle abitudini alimentari. Ti verranno proposte le soluzioni in grado di aiutarti a scegliere la giusta alimentazione affinché migliori, oltre che la tua salute, anche il tuo umore, il rapporto con il tuo corpo e conseguentemente con gli altri.