Il Dott. Wanter Chiara, soprannominato il "Caravaggio della Chirurgia Estetica" per le sue spiccate abilità chirurgiche, è uno tra i medici italiani più rinomati e attivi in campo internazionale. Nel luglio del 2008, fu nominato dal comitato scientifico del 52° World IACS Congress, uno dei 100 migliori chirurghi estetici al mondo.
Nel 1991, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, ateneo nel quale si è specializzato in Scienze dell'Alimentazione. Negli anni successivi, presso l'Università degli Studi di Pavia, ha ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia e un Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica. Grazie alle collaborazioni estere in Giappone, negli USA, in Brasile, in Russia e in Cina, il Dott. Chiara ha solidificato la sua ideologia sulla chirurgia estetica: essa non deve cercare una bellezza "assoluta", poichè inesistente, ma valorizzare quella bellezza individuale, donando naturalezza al corpo. Lo scopo della sua professione è quello di correggere, curare e ascoltare le aspettative del paziente per ottenere un risultato migliore, per questo ogni intervento chirurgico è personalizzato e studiato per il benessere del singolo paziente.
Il Dott. Walter Chiara è iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano n° 31314 e all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Milano n° 1490.