Ho fatto un intervento di rinosettoplastica esattamente un anno fa con il *************. Le mie richieste (siccome avevo un naso abbastanza grande con la gobba) sono state accolte con tantissimi ''ho capito esattamente c... Di più
Il Dott. Arnaldo Paganelli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna e si è poi specializzato, presso lo stesso ateneo, in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso con il massimo dei voti.
La sua formazione è proseguita con il conseguimento del Diploma in Chirurgia Plastica ,raggiunto grazie agli studi effettati in Brasile, a Rio de Janeiro, al Centro de Estudos Ivo Pitanguy e all’Instituto de Pós-Graduação Médica Carlos Chagas.
Il Dott. Paganelli ha lavorato all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna grazie al tirocinio formativo dopo la laurea, operando in numerosi reparti, tra questi quello di Medicina, di Chirurgia generale, presso il Pronto soccorso, la Pediatria e nel reparto di Ginecologia.
Nel periodo in cui è stato specializzando in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso ha avuto modo, sempre durante il tirocinio, di acquisire le più importanti nozioni per eseguire le maggiori operazioni ma anche le Chirurgie minori in anestesia locale, come le appendicectomie e le ernioplastiche.
Durante il periodo di specializzazione in Brasile, il Dott. Paganelli ha svolto con costanza l’attività medica e chirurgica e, nello specifico, si è occupato di Grandi Ustionati, di Chirurgia Plastica Oncologica e di Microchirurgia. Ha eseguito numerosissimi interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica, così come da consuetudine avviene nella scuola del Prof. Ivo Pitanguy.
Tra le esperienze lavorative, il curriculum del Dott. Arnaldo Paganelli, vanta anche quelle svolte in Gran Bretagna, al Crown House Hospital di Oldbury Birmingham e al Dolan Park Hospital di Bromsgrove a Birmingham.
Attualmente, e da quasi 20 anni, opera come libero professionista.
È membro dell’AICPE, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, dell’AExPI, l’Associação dos Ex-Alumini do Prof. Ivo Pitanguy e della SIES, la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica.