Il Dott. Pier Luigi Amata è un importante professionista nel campo della Chirurgia Plastica. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1988. Negli anni successivi è diventato ufficiale medico presso l'Arma dei Carabinieri 8° btg del Lazio, ma la sua passione per la Chirurgia Plastica l'ha riportato tra i libri universitari. Nel 1993, infatti, si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all'Università di Roma Tor Vergata e grazie ai suoi eccellenti risultati accademici ottiene una borsa di studio presso la clinica Fluminense Niteroi di Rio De Janeiro, in Brasile.
Per mantenersi sempre al passo con i progressi della scienza e della tecnologia nel campo chirurgico, il Dott. Amata partecipa frequentemente a congressi medici, talvolta anche come relatore. Ha scritto numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali ed è socio ordinario di SICPRE, AICPE e di ISAPS.
Il Dott. Pier Luigi Amata è iscritto all'Albo Provinciale dei Medici e Chirurgi di Roma, n°40474.
Il Dott. Pier Luigi Amata è un chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. La sua passione per l'arte gli offre una prospettiva diversa della Chirurgia Plastica, la ritiene un ramo della medicina che non deve essere mai eccessiva, anzi, ha il compito di ristabilire un equilibrio psicosomatico. Per questo motivo, il dottore si mette a disposizione per qualsiasi domanda, assicurandosi che i propri pazienti vengono seguiti con rispetto e dedizione.
Nel 1992, il Dott. Amata ha iniziato l'attività del suo studio medico, da allora ha trattato oltre 4000 casi medici. In questa struttura, sono state trattate patologie serie, come dismorfie estetiche complesse che hanno richiesto interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva. Le operazioni chirurgiche sono eseguite rispettando standard di massima affidabilità, sia per quanto riguarda l'aspetto anestesiologico, sia per quello chirurgico.
Lo studio garantisce ai propri pazienti la massima privacy in realzione alla prima visita così come ad eventuali controlli successivi. Inoltre denota una distinta capacità organizzativa e logistica, prenotando alberghi e fornendo il trasporto in e dalla clinica, per pazienti non residenti.
Il Dott. Pier Luigi Amata opera nel suo studio a Roma in viale Bruno Buozzi, n°51, ma anche a San Benedetto del Tronto in via Piemonte n°4 e nella Clinica Santo Volto in Piazza Tempio di Diana n°12.