“Spiegare ai miei pazienti il risultato di un intervento è la parte che preferisco, perché si instaura un rapporto di fiducia e stima”.
La Dott.ssa Alessandra Martano si è laureata nel 2003 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e, sempre nello stesso ateneo, si è specializzata in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva. Subito dopo ha effettuato dei lavori di ricerca alla “Clinical Fellow in Hand & Breast Surgery” all’Addenbroke’s Hospital University di Cambridge e presso la Hand Clinic di Windsor (Gran Bretagna) sulla Chirurgia della Mano.
La Dott.ssa Martano ha inoltre effettuato vari corsi, tra questi il II Corso SICM di dissezione anatomica e chirurgia dell’arto superiore svolto ad Arezzo, il Corso Mikai dal titolo “La traumatologia e patologie elettive del polso e della mano” a Riva del Garda, il Corso di anatomia chirurgica sui lembi svolto Bordeaux, il Corso “Suture Cutanee: Tecniche e Materiali” a Roma e il III Corso di microchirurgia sperimentale a Napoli.
La Dott.ssa Martano ha eseguito moltissimi interventi di chirurgia della mano all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e, dal 2016, opera all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, seguendo la chirurgia post-bariatrica, le patologie mammarie e palpebrali, le lesioni cutanee maligne con ricostruzione.
Tra gli interventi di Chirurgia Plastica, Estetica o ricostruttiva del viso, del corpo o del seno, che esegue, troviamo: la chirurgia ricostruttiva della mano, la ginecomastia, la mastoplastica, la lipoaspirazione alle gambe, la blefaroplastica,il lipofilling, la liposuzione total body ma anche le iniezioni di filler, il lifting del volto o il lifting cervo-facciale.
Il primo passo da compiere è quello di effettuare una visita presso lo studio della Dott.ssa Martano, valuterete insieme la strada migliore da intraprendere e sarà possibile vedere prima dell’intervento quale sarà il risultato, grazie all’innovativo simulatore di immagini in 3D e 4D Crisalx.