Prof. Vincenzo Del Gaudio
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Firenze, Roma, Trento, Torino, Verona, Parma, Reggio Emilia, MilanoAltre recensioni
Più che per un intervento estetico, volevo risolvere un problema funzionale: non ho mai avuto molta ciccia, ma la diastasi dei muscoli retti mi lasciava sempre una pancetta che, dopo una gravidanza di 6 anni fa, si era fatta più evidente e mi dava fastidio. Dopo cinque visite con degli specialisti, ho scelto il professor Vincenzo Del Gaudio per la sensazione positiva di sicurezza che mi ha trasmesso sin da subito, per la sua preparazione e non solo. Mi ha suggerito una mini-addominoplastica e, una volta stabilita la data dell’intervento (il 7 maggio), mi ha mandato tutta una documentazione con le direttive pre operatorie di cui mi aveva parlato pure a visita. Il giorno che sono arrivata in clinica, l’infermiera mi ha fatto accomodare in camera dove ho sbrigato tutte le cose burocratiche e mi ha fatto mettere il loro camice; ho fatto poi un piccolo colloquio con l’anestesista e una volta arrivato il chirurgo siamo andati insieme in sala operatoria.
Ho fatto un’anestesia generale, quindi non ricordo nulla, eccetto che al risveglio sentivo un po’ di freddo, ma mi era già successo anche con l’anestesia precedente per un intervento che avevo fatto, quindi direi che è una cosa molto soggettiva. Nessun dolore, solo nei giorni successivi mi sentivo un po’ tirare perché mi avevano chiuso una diastasi importante, tuttavia tutto sopportabile.
Ho una cicatrice all’altezza del cesareo, un po’ più lunga ma bassa, più una all’ombelico. Non mi danno problemi, si sono chiuse subito bene. Sull’incisione più lunga avevo dei punti riassorbibili che sono caduti da soli, mentre quelli all’ombelico li ho levati durante la prima e la seconda visita, a distanza di una e due settimane dopo l’intervento.
Il primo mese ho portato una guaina contenitiva che mi ha messo il chirurgo stesso il giorno dell’intervento e che toglievo solo per la doccia.
Ad ogni modo, il dottore mi aveva suggerito di stare a riposo un mese e mezzo e poi di riprendere a fare tutto piano piano, con cautela. Complessivamente ho vissuto e sto vivendo bene questa esperienza, all’inizio ero un po’ agitata perché non sai mai come va a finire, invece il durante è stato tranquillo, mi sono sentita molto a mio agio con lo staff in clinica e ciò mi ha permesso di rilassarmi veramente. Hanno rispettato i miei tempi, mi hanno trattato con cordialità e tenerezza e si sono resi tutti disponibili per qualunque cosa, accertandosi che stessi bene anche la sera stessa dell’operazione quando sono tornata a casa facendomi una chiamata. Allego una fotografia prima dell’intervento, una che risale a una settimana dopo l’intervento quando ho tolto le fasce e una recente che ho scattato a visita.
Posso chiederti il costo di ques'operazione?
Buongiorno Roni,
per tutte le informazioni relative all'intervento può lasciarmi il suo contatto e la richiamerò quanto prima.
Altrimenti può contattarci quando preferisce al 3385646464.
Saluti
Buonasera dottore,ho fatto un intervento di diastasi addominale due mesi fa,sembrava tutto ok,ma adesso tramite ecografia addominale mi hanno detto che ho un grosso edema addominale, ovviamente ho dolori e non sto molto bene. Vorrei sapere se può succedere dopo un intervento di questo e cosa mi consiglia..la ringrazio in anticipo...
ciao a ttuti.mi chiamo leticia sono stata sotto posta all intervento di addominoplastica. dopo 3 gravidanze avevo una pancia grassisima e brutissima con diastasi addominale e 2 hernie problema che ho voluto risolvere da ... Di più
Assolutamente soddisfatta. Il risultato è fantastico. Il Dott. Todde speciale. Mi ha fatto sentire sempre tranquilla, serena e coccolata. Lo straconsiglio.
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2025 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.21 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.