Rinoplastica primaria sette mesi fa . Post operatorio tranquillo e risultato degno delle aspettative!
Dubbi post rinoplastica: rigonfiamento punta e lato del dorso
Dubbi post rinoplastica: rigonfiamento punta e lato del dorso
Salve, avrei bisogno di un chiarimento, in quanto in questi giorni sono assalito dai dubbi riguardo il possibile esito negativo della mia rinosettoplastica.
Premetto che sono stato operato In data 4 agosto principalmente per uno sperone osseo di una narice che dava un assetto antiestetico ed asimmetrico al naso visto da sotto. Inoltre è stato toccato anche leggermente il gibbo anche se prima era Appena accentuato. La punta invece a detta del medico non è stata toccata.
Ora, a distanza di 26 giorni il naso visto frontalmente presenta delle asimmetrie, in particolare nel lato destro, sia sulla punta che nel dorso più gonfio da quel lato, oltre che pare che un difetto (tipo avvallamento di un' ala della narice) sia più accentuato rispetto al pre intervento. (Lo sperone era nella narice sinistra).
Avrei piacere a ricevere qualche delucidazione da parte dei più esperti o di chi, prima di me ha avuto situazioni simili.
Allego foto del naso prima e dopo l'operazione e di come si presenta frontalmente e lateralmente a 26 giorni.
Il profilo mi lascia perfettamente soddisfatto ed era proprio il risultato che volevo raggiungere, ovvero un naso dal profilo dritto.
Ciò che mi lascia più perplesso è la parte frontale.
Attendo pareri e grazie in anticipo.
Caro Gianlu93, inanzittutto complimenti per il profilo che hai ottenuto, il risultato è davvero splendido! Per quanto riguarda la parte frontale, infatti adesso c'è una notevole differenza però penso che i 26 giorni sono pochi, c'è ancora il gonfiore che deve sparire per poter valutare il risultato. Il tuo chirurgo cosa dice?
Grazie mille per la risposta, il mio chirurgo dice che è tutto nella norma per ora.
Ho una visita prenotata per il 19 settembre in cui mi valuterà di persona più accuratamente.
Spero che questa asimmetria e gonfiore siano passeggeri...
Incrocio le dita per lei! Ci farà sapere com'è andata la visita per favore? ;)
ciao, per caso alla fine il problema della fossa è stato risolto?
Ciao per il momento no anzi a distanza di circa due mesi si è un pochino accentuato. Secondo il medico dovrebbe andare via, ma secondo me non penso... io comunque ho notato che prima dell’intervento in qualche foto avevo già una piccola fossa. Ma adesso è molto pronunciata e prende quasi tutto l’emilato del naso...
Aggiungo inoltre che nello scorrimento…
Aggiungo inoltre che nello scorrimento foto, siccome forse può trarre in inganno, ci sono 2 primi piani frontali del naso del prima e poi i 2 frontali del dopo seguiti dalle foto laterali.
carissimo ho guardato con molta attenzione le tue foto, e posso dirti Siccome più di un anno che devo fare anch'io una rinoplastica ma per tanti motivi ho sempre avuto intoppi e quindi ancora non ho concluso, che trovo ottimale risultato della tua operazione. sono passati davvero pochi giorni come han detto a me e come scrivono in continuazione su un forum in cui sono iscritta Che è brasiliano, dove rinoplastica e quant'altro sono ultra diffuse, il gonfiore post operatorio persiste anche per un anno. soprattutto in un uomo e soprattutto se la cute è spessa e grassa . anche a me avevano detto i tre chirurghi consultati che mentre il profilo sarebbe stato perfetto quasi sin dall'inizio per la parte frontale avrei dovuto avere molta ma molta pazienza e che il naso sarebbe cambiato 345 volte prima di stabilizzarsi è che a volte appunto ripeto o correva addirittura un anno. quindi penso che si tratta solo di tanta pazienza da parte tua Poi il caldo pazzesco che ha fatto in questo periodo di sicuro non ha aiutato . penso che quando il gonfiore si ridurrà sarai molto soddisfatto in toto così come più che giustamente lo sei del profilo che davvero è splendido un grosso in bocca al lupo Katia
Gianluca il risultato e' perfetto devi solo aspettare sono passati pochi mesi e' ancora gonfio e si deve assestare .io lo fatta 15anni fa e posso dirti che purtroppo non ho avuto risultati aspettati e molto probabilmente dovro' rifarlo. pero un consiglio da amico se hai dubbi e domande rivolgiti al tuo chirurgo lui sapra' darti le giuste risposte.
Aggiorno la situazione dopo visita con il…
Aggiorno la situazione dopo visita con il mio medico.
La tecnica utilizzata è stata quella closed.
Ovviamente si asserisce ad un evidente gonfiore che ancora deve assestarsi. Alla vostra attenzione pongo questa foto che mi fa riflettere ma che a detta del mio chirurgo è solo gonfiore che si deve risolvere.
Come potete vedere dalla foto ci sono 2 asimmetrie indicate, che alla fine sono le medesime che si notano anche di fronte Ma da questa prospettiva è possibile analizzarle meglio. Attendo un vostro parere in merito. Grazie.
Inoltre avevo un' ulteriore domanda: la punta del naso anche se a detta del dottore non è stata toccata, è normale che sia gonfia anch'essa?
Io ho il tuo stesso problema ancora dopo 5 mesi ,quindi se hai ricevuto qualche risposta valida, magari mi puoi aiutare a capire anche a me cosa succede ? Grazie
Quello che mi è stato detto è che il gonfiore pian piano rientra. a te non è migliorato nel tempo?
Ciao Gianlu93, ho letto la tua testimonianza e mi chiedevo oggi, a distanza di più di un anno se la tua situazione fosse migliorata! Anch’io ho effettuato una rinosettoplastica 2 settimane e ho ancora ovviamente un bel po’ di gonfiore soprattutto sul dorso sinistro con annesse narici non proprio simmetriche che si notano soprattutto se mi metto frontalmente. Il chirurgo mi ha detto di stare tranquilla e di armarmi di tanta,tanta santa pazienza e che il tutto con il passare dei mesi rientrerà..io me lo auguro...🤞🙏🏻
Ciao anch’io ho il tuo stesso problema. Sono stata operata da solo 3 settimane e anche a me il dottore ha detto di avere pazienza. Volevo chiederti se col tempo si è risolto ?
Altre recensioni
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult... Di più