Come sarà con un bimbo di 3 anni il post operatorio di mastopessi con protesi?

Come sarà con un bimbo di 3 anni il post operatorio di mastopessi con protesi?

Camilla

Salve a tutte!
Ho l'intervento per mastopessi + protesi fissato per il 20 febbraio, qualcuna di voi che ha già fatto un intervento simile mi può aiutare a capire quali sono davvero i sintomi post operatori, cosa potrò e non potrò davvero fare nei primi tempi? Il medico è stato molto tranquillo ed ottimista, ma ho un bimbo di 3 anni e mezzo e mi preoccupa di non aver ancora capito quanto la vita familiare sarà scombussolata.... GRAZIE!

Visualizza post3 Nascondi post3
Ary84

Ciao io ho fatto la mastoplastica il 15 gennaio e ho un bimbo di quasi 4 anni. Ti dirò... il dolore é soggettivo. Io ho sofferto un po.. ma calcola che ho la soglia del dolore bassa. Per i primi 15 giorni non potrai fare quasi nulla anche solo alzarti dal letto avrai bisogno di qualcuno.. semplicemente perché oltre al dolore dovrai evitare di utilizzare i muscoli pettorali e quindi rischiare di rovinare tutto. Non potrai tenere in braccio il bimbo x almeno 20 giorni. Io ho fatto la masto con tecnica dual plane.. ma sentendo anche altre persone hanno detto la stessa cosa. Ho avuto i drenaggi x 3 giorni.. ma molti non li mettono..
Ora a distanza di 20 giorni circa posso dirti che riesco a fare tutto ho un po di indolenzimento a un braccio e cerco di nn esagerare con gli sforzi perché sento il muscolo contrarsi. Bisogna aver pazienza. Ma ce l'abbiamo fatta tutti e poi il dolore te lo scorderai :)

Altre risposte 2
Camilla

Ciao, grazie! Anche mio figlio ha quasi 4 anni...quindi mio marito dovrà darsi da fare per un mesetto! Eheheheheh! Il dolore non mi spaventa, voglio fare questa cosa, è da quando ho smesso di allattare che ci penso e sono convintissima. E' che abbiamo i parenti lontano, la baby sitter è per noi una persona fondamentale in famiglia e sapere che effettivamente i primi 15 giorni saro' completamente fuori gioco è importante... quello che mi mancherà di più saranno gli abbracci al mio cucciolo. Ma basta essere solo mamma e ridiventiamo anche donna con il gusto di piacersi! A mia madre ancora non l'ho detto, conoscendola le prenderà un colpo, ma, per quello che mi hai detto, mi sa che è meglio se si trasferisce qualche giorno da me per aiutarmi.

Risposta a Camilla
Ary84

Io avevo il mio compagno che si é preso 2 settimane di ferie e faceva tutto lui. Gli abbracci e i baci del mio cucciolo ci son stati lo stesso gli facevo vedere la fascia e bastava che gli dicevo che ho bibi e lui mi stava vicino. . Io ho allattato il bambino x 2 anni e quel poco di seno che avevo era scomparso ma lo rifarei ancora... in più avevo il petto incavato quindi ero diventata tutta un osso .. ora faccio fatica a riconoscermi ma mi inizio ad accettare:) . Io ne ho parlato solo con mia madre e mio padre che era contrario poi gli ho spiegato il mio disagio e mi hanno capita .. io sono contraria a queste cose se le si fanno x eccedere... ma se serve x garti star meglio ben venga... è giusto volersi bene ;)

Altre recensioni

Ne vale la pena     

A distanza di un anno dall’intervento con il Dottor Alia posso ritenermi soddisfatta al 100%. Il dottore ha saputo consigliarmi al meglio ascoltando le mie esigenze e optando per la soluzione più adatta al mio fisico che... Di più 

7 Mi piace   12 Commenti  
Gli specialisti più vicini a te