Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto. Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f... Di più
Mastoplastica additiva Protesi motiva DX 355 cc; SX 335 cc FULL
Mastoplastica additiva Protesi motiva DX 355 cc; SX 335 cc FULL
- 26/05/2020 Gorno dlela visita con il dott. Gabriele Borghini.
Immediatamente a prima vista mi ha trasmesso la sua professionalità.
Mi prende le misure, mi spiega tutto dettagliatamente dedicandomi due ore, pronto e gentile a rispondere alle mie domande, anche più volte (a differenza degli altri chirurghi dove precedentemente sono andata dove mi hanno dedicato massimo 15 min perché dopo avevano un’altra visita).
Concordiamo la taglia, perché vorrei ribadire che la taglia è un compromesso tra le aspettative della paziente e quello che effettivamente si può fare, cosa che solo un chirurgo esperto sa fare.
Quello che volevo io era un seno naturale, possibilmente una terza abbondante se il mio corpo esile comunque ne era in grado di sopportare.
Sono alta 1.67, peso 47 kg, giroseno 77 cm.
Mi consiglia le protesi motiva e mi indirizza su quello che meglio può stare a me, tendendo conto delle mie aspettative. Tra le varianti che mi fa provare scelgo quelle tonde dx 355 cc e sx 335 cc, profilo FULL, quindi medio/alta proiezione.
I giorni seguenti faccio tutte le analisi del caso, seguita e assistita dal Team di body dream e il dott. Siccardi, disponibile a rispondermi alle varie domande che tra il giorno della visita e la data dell’intervento mi venivano tra la testa.
- 22/06/2020 Giorno dell'intervento!
Durante la visita il dottore mi aveva detto che su di me solo una dual plane poteva essere fatto e così è stato.
Io ero abbastanza nervosa ma comunque sia volonterosa di avere le mie agognate “tette”.
L’intervento ben riuscito, ma non privo di dolori. Lo voglio dire perché leggo di molte che dicono che è praticamente una passeggiata, sarà sicuramente soggettivo ma comunque è un intervento è il dolore c’è si sopporta perchè si è determinati ad avere il seno tanto sognato.
Faccio un day Hospital, quindi sto all’ospedale dalle 9. Firmo tanti foglio, faccio altre ultime analisi (Covid e gravidanza).
Verso le 11 mi sottopongo all’intervento con anestesia locale + sedazione profonda, mi risveglio alle 12.30.
Dalle 12.30 fino alle 17 i dolori più forti, faccio i drenaggi. Alle 16 finalmente mi fanno mangiare qualcosina ma non riesco a mangiare tutto perché ero troppo stanca, mi forzavo a mangiare sperando di avere così poi più forze.
Alle 17 vista del dottore prima di dimettermi, mi tolgono i drenaggi e dalle 17-18 piano piano mi riprendo. Alle 18.30 mi dimettono.
- Post operatorio. Dolori meno intensi rispetto al giorno dell’operazione ma non posso negare che ci stavano, alla fine mi hanno aperto il muscolo pettorale cosa potevo pretendere. Ma giorno dopo giorno finalmente mi riprendo e attualmente a 11 giorni dall’intervento sto bene.
Ho iniziato a guidare da 2 giorni e ho ripreso a lavorare da 4 giorni (faccio un lavoro d’ufficio).
Il post operatorio è fondamentale per l’assestamento e per la bellezza del seno. Quindi reggiseno compressivo e fascia tutto il giorno. Posizione supina la notte e evitare movimenti bruschi con le braccia, per alzarmi dal letto usare solo i muscoli addominali.
- OGGI 03/07/2020 primo controllo. Il seno è bellissimo, un po’ gonfio ma è normale. Mi ribadisce l’importanza del reggiseno (da tenere altri 20 giorni) e della fascia (da tenere altri 4 giorni e da usare quando mi alleno per lui allenamento è anche spazzolare casa 🤣).
Vi terrò aggiornate.
Mi sentivo in dovere di scrivere una esperienza così dettagliata perché questo forum per me è stato un ancora di salvezza.
Allego foto: di partenza, del giorno dell’intervento e della prima visita.
Ciao Barbara e benvenuta! Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza e averci fornito tanti dettagli che saranno utilissimi per tutte le ragazze che stanno pensando di sottoporsi a questo intervento! Inutile dirti che il risultato è eccellente! Da che taglia partivi? Mi raccomando tienici aggiornate! Un abbraccio 😘
Auguri e buona ripresa! Il prezzo e meno di tutti chirurghi visitati o letti da me! Complimenti per tutto!
Ho tolto la fascia oggi! Indosso ancora il…
Ho tolto la fascia oggi! Indosso ancora il reggiseno compressivo ma quando faccio sforzi con le braccia (ad esempio prendo un paio di fascicoli che pensano un po’ a lavoro) mi rimetto la fascia e poi la ritolgo. Oggi ho fatto anche la doccia completa (ho protetto le cicatrici con i cerotti idrorepellenti). Nel frattempo ho provato anche i miei costumi vecchi che ora decisamente riempio di più 🤣 allego foto per farvi vedere come sto 😊
Miei costumi non mi vanno più bene,il seno esce fuori😅(anch'io da una prima a una terzaC) Solo un costume vecchio ho tenuto(perche tolto le imbottiture pee fare entrare il seno😆)e anche dal vestito si adesso si vede di più.
Bellissimo seno :)
Una domanda queste foto che mi hai pubblicato quanto distano dal tuo intervento? quanti cc hai messo e che protesi hai usato, forma e marca :)
Grazie :)
Mio seno era più o meno cosi dal inizio,non tanto gonfio sopra ed è sceso molto poco dal intervento che è dual plain ma come anche questo tipo ha tre tecniche diverse,le mie protesi sono proprio sotto musculo,partivo da una prima un può asimmetrica ,messo le mentor anatomiche 390 (dopo ver provato durante l intervento più misure da 330,350 e 390)il chir.ha scelto le ultime ,ho raggiunta la 3C o 4A(dipende della marca di reggiseno)
Ciao Barbara!
Sei bellissima, il seno è top!
Finalmente hai potuto fare una doccia, grande soddisfazione 🤣
Hai fatto la visita con il chirurgo?
Ciao! Bel risultato. Ma sono protesi ergonomiche? Grazie. ;)
Ciao e benvenuta!💛
Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima esperienza con la mastoplastica!
Finalmente anche tu sei contenta e hai il seno che hai sempre sognato!
Sicuramente e' un grandissimo cambiamento che ti farà molto felice!
Grazie
Un abbraccio 😘
Altre recensioni
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro. Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ... Di più