Rinoplastica con Dott. Prof. Pietro Palma MD, FACS a Milano

Chanty

Sognavo di avere un naso piu' armonioso sin da quando ero ragazzina ma ho sempre avuto tanto timore finche', con il passar del tempo, i problemi respiratori hanno iniziato a farsi sempre più' manifesti .
Questo e' stato un fattore determinante che mi ha spinto alla ricerca di un chirurgo plastico che non si focalizzasse unicamente sull'estetica del naso bensì' sulla funzionalità'.
Per circa un mese mi sono concentrata sulla ricerca dell professionista più' adatto al mio caso, finché mi sono imbattuta nel Prof. Palma.
Avendo un naso importante con problemi al setto ero ferma nel volermi affidare ad un professionista che si occupasse solo ed esclusivamente di rinoplastica.
Desideravo un naso molto naturale che rispecchiasse maggiormente la mia personalità' ed addolcisse i miei lineamenti.
Mi era stato consigliato di interpellare più' specialisti, ma la mia scelta e' ricaduta , fin da subito, sul Prof Palma.
La mia decisione e' stata avallata dalle certificazioni internazionali conseguite, dalle foto dei suoi lavori e dalla fiducia che , a pelle, mi ha trasmesso sin dalla prima visita.
A causa del Covid-19 la mia operazione ha subito ben 2 rinvii ma, lo scorso Settembre sono riuscita, finalmente, a sottopormi all'intervento con "closed technique".
Il Prof. Palma e tutta la sua equipe sono stati super carini.
L'intervento e' durato circa 3 ore, anche perche' ha dovuto lavorare molto sulla punta del naso che presentava non poche problematiche.
Al mio risveglio ho avuto qualche problemino col post-anestesia ma dopo un'ora circa stavo gia' meglio e non ho accusato alcun dolore.
Per 2/3 giorni ho avuto solo difficolta' a dormire ed una sensazione di "bocca asciutta" che mi induceva a bere molto spesso.
Il Professore e' stato super disponibile e rispondeva ad ogni mia richiesta di chiarimenti sul post-operatorio, anche durante il weekend.
Anche ora, se ripenso al post-operatorio, sono sorpresa dal fatto che si sia svolto tutto in maniera indolore anche nel momento critico della rimozione dei tamponi, la mattina dopo l'intervento.
Dopo una settimana sono tornata a Milano per rimuovere la protezione rigida dal naso ed in quell'occasione l'ho visto per la prima volta.
E' stato molto emozionante e credo lo sia stato anche per il Prof. Palma, perche' ritengo possieda un'autentica empatia e che cio' determini un valore aggiunto per un Dottore.
Dopo aver rimosso la prima medicazione, dovendo tornare nel mio paese di residenza in Irlanda, mi e' stata applicata una medicazione piu' leggera che ho tolto io stessa dopo 5 giorni ed a quel punto ho potuto mostrare il mio nuovo nasino a parenti ed amici.
Sono felice di aver scelto il Prof. Palma perche' ha capito perfettamente le mie esigenze e le ha tramutate in realta', anzi , a mio avviso, il mio profilo e' perfino piu' bello della simulazione che mi aveva mostrato e che avevo scelto .
Grazie di cuore al Professore e a tutto il suo team!

Visualizza post1 Nascondi post1
Mara

Ciao Chanty e benvenuta!😊
Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza nel blog!

Sono molto contenta che questo intervento ti abbia cambiato la vita e che ora non vivi con il disagio di un naso che non vedevi adatto al tuo viso!
Ti va di condividere le foto del prima e dopo con Il Forum?


Com'è andato il postoperatorio? Hai qualche foto da postare?

Un abbraccio 😘

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te