Dott. Eugenio Gandolfi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Lugano, Milano, Como, Chiasso, BellinzonaChiedi al medico Altre recensioni
Da quando sono nata ho sempre avuto le orecchie sventola, una cosa che con il tempo un pochino è migliorata ma non del tutto.
Fin dall’inizio dell’adolescenza o catalogato subito la cosa come un difetto in quanto non mi sentivo a mio agio con me stessa siccome vedevo le mie orecchie diverse da quelle delle altre persone.
Durante l’adolescenza per me è stato davvero un grandissimo problema: per timore di essere giudicata non mi legavo mai i capelli se non davanti alle persone della mia famiglia
E questa cosa mi condizionava la vita quotidiana.
Per risolvere il problema, giada piccolina, i miei genitori mi avevano per portata da un medico chirurgo purtroppo avendo molta paura del contesto generale dell’operazione, non ho mai deciso di prendere sul serio l’idea di un intervento. Ogni anno che passava però era in conflitto con me stessa perché una parte di me voleva sostenere l’intervento ma un’altra parte molto più grande aveva paura. Un giorno, non so come e perché, ho deciso subito di mettermi alla prova e sfidare me stessa e quindi la mia paura degli aghi e dei prelievi del sangue, fattore principale per il quale non ho mai sostenuto l’intervento chirurgico.
Alcune conoscenze conoscenze a cui ho parlato del mio problema e del fatto che avrei tanto voluto sistemarlo, mi hanno consigliato il dottor GandolfiI, dicendomi che era davvero molto bravo.
Dopo pochi giorni mi sono messo in contatto con la sua struttura a chiasso e ho preso subito appuntamento per un consulto iniziale.
Fin da subito l’accoglienza ed il personale è stato molto gentile ed empatico verso di me e mi ha tranquillizzata molto, ma soprattutto mi sono sentita al sicuro e in buone mani.
Durante i test preoperatori tutti i collaboratori del Dottor Gandolfi si sono mostrati disponibili e molto pazienti per quanto riguarda la mia fobia dei prelievi di sangue, infatti mi hanno anche in parte aiutata a superare questa mia paura.
Dopo altre visite svolte con il dottor Gandolfi abbiamo deciso il giorno dell’intervento. Il giorno in questione ricordo che tutti sono stati molto comprensivi, gentili e disponibili. Nei primi giorni dopo l’intervento, come mi era stato precedentemente precedentemente spiegato, si sono manifestati un po’ di dolori ma non esagerati, sopportabili, alla fine ne vale la pena!
Dopo pochi giorni dall’intervento ho potuto vedere finalmente le mie nuove orecchi e ne sono rimasta affascinata. Il dottor Gandolfi e la sua équipe hanno lavorato davvero molto bene e mi hanno regalato due orecchie bellissimi e soprattutto che rispecchiano in tutto e per tutto quello che mi era stato detto dal dottore.
Ovviamente sono stata seguita nei giorni post operatori per delle visite al fine di assicurarne la guarigione. Infatti il dottore è molto molto disponibile, accessibile 24 ore su 24 per qualsiasi problema.
Grazie al Dottor Gandolfi e grazie a tutti i suoi collaboratori ho potuto finalmente iniziare a vivere la vita in modo più tranquillo!
Sono il papà di una ragazza ed entrambi avevamo lo stesso problema di orecchie a sventola. Mia figlia ha fatto l’intervento a giugno, visto il risultato ora l’ho fatto anche io, sono bastati 10 giorni, sono contento del ... Di più
Ho eseguito un intervento di rinoplastica con il dottor Costa, e otoplastica con il Dottor Gandolfi, grazie a loro, ho risolto finalmente il problema che influenzava negativamente la mia autostima, rendendomi totalmente ... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2025 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.08 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.