Prof. Pietro Palma MD, FACS
Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo, MilanoChiedi al medico Altre recensioni
A maggio del 2019 presì la decisione di effettuare un'intervento di rinoplastica poichè da sempre ho odiato il mio naso in quanto molto grande rispetto il viso. Consultai un solo chirurgo prima di incontrare il Prof. Palma e, già dal primo incontro, notai una professionalità ben diversa. Mi fece molte domande per capire esattamente ciò che non mi piaceva del mio naso e come lo avrei voluto. Dopodichè mi visitò e diete la sua opinione da professionista, dicendomi con molta chiarezza ciò che era possibile fare e ciò che non lo era, fornendomi informazioni dettagliate su come l'intervento si sarebbe svolto. Infine mi fece molte foto, riprendendo il naso da tanti punti di vista per poter analizzare il mio caso e simulare la resa finale.
La trasparenza, la professionalità, l'attenzione riservatami e anche l'empatia dimostrata dal Prof. Palma hanno contraddistinto quel primo incontro e mi hanno subito persuasa nel voler effettuare l'intervento con lui. Inoltre sia il Prof. Palma sia il suo eccellente staff sono sempre stati gentilissimi e disponibili nel venire incontro alle mie esigenze (e ne avevo più di una).
Le tempistiche sono state molto rapide, tra il primo incontro e il giorno dell'intervento passò circa un mese, sono stata operata il 12 Luglio 2019. In quel lasso di tempo il Prof. Palma studiò il mio caso tenendo conto sia degli aspetti tecnici/respiratori sia della resa finale del naso in proporzione al viso. Prima dell'intervento feci delle visite anche con l'anestesista, persona altrettanto professionale, attenta e disponibile, il quale mi diede ulteriori informazioni tecniche su come si sarebbe svolta l'operazione.
Il mio intervento è stato particolarmente invasivo (per via della conformazione del mio naso e di alcuni problemi respiratori) e non avrei mai pensato di non sentire minimamente dolore in tutta la fase del post intervento. La prima settimana è stata quella un po più faticosa ma per il semplice fatto che dal naso era impossibile respirare poichè era completamente ostruito (evento assolutamente normale dopo aver effettuato un'operazione di rinosettoplastica). Tuttavia a una settimana esatta dall'intervento si effettuò la prima visita di controllo nella quale il Prof. Palma liberò completamente le cavità nasali e, da lì in poi, il tragitto fu in discesa. Ho ripreso la mia vita quotidiana dopo appena 14 giorni dall'operazione, ovvero quando la fasciatura al naso viene rimossa.
Nel fase di post intervento non ho mai provato dolore, solo fastidio (poichè appunto non era possibile respirare dal naso), non ho avuto problemi di alcun genere e, se avevo dubbi o preoccupazioni, lui ed il suo staff sono sempre stati disponibili.
Concludo consigliando vivamente il Prof. Palma, è persona veramente competente il cui interesse principale è quello di rendere il paziente felice ed è possibile dedurlo già dalla prima visita conoscitiva, provare per credere!
Sin dall’adolescenza ho avuto un rapporto molto complicato con il mio naso: non mi piaceva e non funzionava neanche bene, così, un po’ per paura - sono una cantante professionista, una sportiva agonista e una lavoratrice... Di più
Sono stata seguita fin dall’inizio con tutta la gentilezza e la professionalità di questo mondo dal Professor Palma e dal suo staff, mi sono sentita coccolata e importante, concludendo il percorso con un risultato oltre ... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.2 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.