Prof. Carlo Grassi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Firenze, Roma, Milano, Montecatini Terme, LuccaChiedi al medico Altre recensioni
Il giorno 11/01/2019 sono stata operata dal prof. Grassi presso la clinica di Pistoia per una rinosettoplastica.
Premetto che respiravo bene, ma il setto era un po' deviato e soprattutto il mio naso era troppo lungo e con una gobba (e l'aspetto estetico mi causava grande insoddisfazione).
Dalla mia esperienza personale posso solo straconsigliare di operarsi col prof. Grassi.
Fin dall'inizio mi sono state date tutte le informazioni di cui necessitavo e tutte le mie domande hanno avuto una risposta.
L'intervento in sé, a dispetto delle mie paure, è stata una passeggiata. Mi è stata praticata un'anestesia locale con leggera sedazione quindi sono stata in stato semi-cosciente durante l'intervento.
Tutto si è svolto in maniera tranquilla e rilassante e dopo l'intervento mi sono sentita subito bene e soprattutto respiravo col mio naso perché non c'è stato bisogno di mettere i tamponi.
Il post operatorio mi ha sorpresa ancora di più perché non ho avuto il minimo fastidio e nemmeno l'ombra di un mal di testa.
Ciò vuol dire che non ho avuto bisogno di prendere anti-dolorifici!
Il gonfiore al viso, normale dopo un intervento di questo tipo, è durato pochi giorni, 3/4 al massimo.
Gli edemi che si sono formati sono stati piuttosto leggeri, non sono nemmeno arrivati a diventare scuri, ma solo giallini.
A 5 giorni dall'intervento potevo tranquillamente uscire, infatti sono tornata al lavoro dopo soli 4 giorni dall'operazione.
Il risultato è meraviglioso. Finalmente dopo tanti anni di insoddisfazione posso dire che il mio naso è bellissimo e sto facendo un sacco di foto di profilo...recupero tutte quelle non fatte in 35 anni!
Per concludere, come si sarà capito dal racconto della mia esperienza, consiglio con tutto il cuore di scegliere per la rinosettoplastica il prof. Grassi.
Vi troverete benissimo grazie alla sua esperienza e professionalità e soprattutto sarete soddisfatti del risultato.
Consiglio inoltre di farsi operare in anestesia locale, perché la ripresa è rapidissima e si evitano tutti gli spiacevoli inconvenienti di un'anestesia totale.
Colgo l'occasione per mandare un grandissimo grazie al professore!
Grazie per aver condiviso la tua storia! Auguri per il tuo naso nuovo - deve essere fantastico risolvere un problema del genere dopo anni. ;)
Sono Davide di Torino, 51 anni, sono stato operato dal professor Carlo Grassi nella clinica di Pistoia il 27 settembre 2024. Voglio raccontare la mia esperienza perché prima dell’intervento leggere le recensioni degli al... Di più
Ho effettuato l'intervento di rinosettoplastica con il Dottor Grassi il 27 agosto 2020. Posso dire un dottore molto in gamba, che sa dove mette le mani. Ho effettuato l'operazione in anestesia locale. Non ho sentito asso... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2025 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.21 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.