Dott. Sergio Delfino M.D.
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Roma, Napoli, Ischia, CasertaChiedi al medico Altre recensioni
Considerata la mia esperienza stupenda, ve la racconto molto volentieri.
Siccome a 16 anni sono rimasta incinta, con l’allattamento il mio seno era passato da una terza a una prima ed era diventato asciutto… mi vergognavo anche davanti al mio ragazzo perché quello sinistro era tuberoso. Allora ho deciso con le mie possibilità di fare l’intervento e pagarmi tutto da sola. Per una donna la femminilità è importantissima e io che tengo molto al mio aspetto e mi curo sempre non potevo di certo rinunciare al tornare a sentirmi bene senza vestiti e con me stessa. Avevo già fatto 3 o 4 visite con dei chirurghi, poi una mia amica che aveva il mio stesso problema mi ha suggerito il dottor Delfino. Ho pensato che un altro consulto non mi faceva male, poi dalle recensioni ne parlavano tutti benissimo, così mi sono convinta. Maggiore conferma l’ho avuta quando l’ho conosciuto di persona, mi aveva dato a pelle una buona impressione, mi sono sentita al sicuro perché a ogni domanda mi dava una risposta spiegandomi tutti i vantaggi e gli svantaggi dell’operazione … gli spiegai dei miei problemi e dei miei disagi e per la prima volta non mi sono imbarazzata nello spogliarmi perché mi aveva messo super a mio agio… in realtà l’ho tartassato anche su whatsapp a tutte le ore perché avevo paura di questo intervento, dimostrandomi tanta pazienza, tranquillizzandomi e motivandomi durante tutto il processo dicendomi che sarebbe andato tutto bene e che sarei stata una persona nuova, quella che avevo sempre voluto essere. Avevo la stessa agitazione di una persona che si sposa, avete in mente quella cosa per cui hai atteso anni e poi finalmente si realizza? E’ stato bellissimo e lui si è rivelata una persona straordinaria, umana al 100%. La cosa che mi aveva colpito di più il giorno dell’intervento è stata l’anestesista e quella sensazione di maternità che mi dava, come una seconda mamma. Io dell’anestesia avevo paura e lei mi accarezzava, mi tranquillizzava, mi calmava e mi guardava negli occhi con dolcezza come se fosse un angelo. Alla fine quando è andata via l’ho abbracciata per ringraziarla di tutto, mi aveva persino accompagnato in bagno!!!
Ancora a oggi parlo a tutti della mia esperienza perché è stata unica, nonostante tutte le cose brutte che si sentono in giro, io ho potuto riscontrare solo cose positive, lo rifarei mille volte nonostante io sia contraria alla chirurgia eccessiva. Comunque sono passata , i due seni sono finalmente uguali, non ho avuto nessun tipo di dolore, solo fastidio perché devi abituarti ad un corpo estraneo. Dicono che sottomuscolo sia più doloroso e invece io dopo 2 settimane ho ripreso a fare tutto, tranne che andare a lavoro che sono tornata dopo un mese perché avrei dovuto alzare molto le braccia e non volevo fare danno allo splendido lavoro, ma riuscivo a lavarmi da sola dopo una settimana, anche se magari non prendevo in braccio mia figlia perché adesso ha 5 anni e pesa. Dopo 2 mesi sono andata anche in palestra. All’inizio l’unico fastidio era dover dormire seduta per far scendere il seno e a furia di stare seduta in quella posizione mi faceva un po’ male l’osso sacro; anche la fasciatura della prima settimana era stretta, ma per il resto, sono sincerissima, non ho sentito nulla. Forse è soggettivo, ma, per quanto mi riguarda, non ho riscontrato nulla, non ho preso il toradol che mi aveva prescritto il dottore, ho ancora lo scatolo intero, ho preso l’oki solo i primi giorni tanto per precauzione e l’antibiotico per prevenire l’infezione.
A distanza di 3 mesi le cicatrici sono sparite, non si vedono, il seno è sempre più bello. Le protesi non le sento, a volte dimentico proprio di avere il seno rifatto perché è morbido, naturale, sembra mio… lo dice pure il mio compagno! Poi non è volgare, è fatto su misura per me, il dottore mi ha proprio consigliato il meglio in base al mio corpo e a quello che mi si addiceva… considerato la misura del mio torace avrei potuto mettere pure la quinta, invece lui mi ha suggerito di non strafare e sono contenta di aver seguito il suo consiglio. Mi ha pure suggerito dei massaggi da fare per ammorbidire il seno (anche se ora è morbido e non ne avrei bisogno) pure per prendere confidenza col seno: mi passo quindi l’olio di mandorle dolci in modo circolari e iuvederma sulla cicatrice. Sul reggiseno sportivo posso dire che è davvero comodo, è come indossare una maglietta, infatti lo porto ancora e indosso quello normale per le occasioni speciali (quelli in pizzo sono sempre stupendi!!!).
Sono felicissima della scelta che ho fatto e se un domani dovessi sostituire le protesi spero di poterlo fare sempre con lui perché ha le mani d’oro!
P.S. Sto caricando tre foto per farvi vedere il risultato, una a una settimana dall’intervento quando ho tolto le fasce quando era ancora gonfio e alto e altre di ora che si è sgonfiato ed è molto più naturale!!!
Quanti cc.hai messo?...Sono abbondanti! Riesco a vedere 1 fotografia sola.molto belle.!!complimenti ?
Ciao Vero-nica, mi fa piacere che tu abbia passato una bella esperienza , ti scrivo perché ho visto che hai pubblicato il 27-04 la tua storia ( quindi molto recente )
Io mi sono operata di masto Additiva il 19-04-18( da 13 gg x l’esattezza ) oggi il 13 giorno sai cosa mi succede , da coricata il seno sinistro si irrigidisce e si gonfia ( anche il destro ma di meno) e nn so quale posizione assumere x togliere il fastidio e mi comprime verso l’alto , poco fa ho tolto regg contenitivo per vedere se si vedeva qualcosa all’esterno , e infatti ho notato che il sinistro e più piccolo del destro , con una forma diversa dell’altro (si nota la rotondità della protesi tra lo spazio dei due seni , è proprio lì il seno e più avvallato e nero , tipo ematoma che se asciugato ) io ho messo Allergan rotonde da 470 cc cadauno tipo di intervento dual plen dietro muscolo ,con incisione aureola ,dammi dei consigli , dimmi qualcosa che mi incoraggi e nn mi faccia pentire di quello che ho fatto , grazie in anticipo
Ciao Veronika... Come procede? Io ho l'intervento tra qualche settimana! Che protesi hai messo? Polytech?
Dottore disponibile e professionale. Ho effettuato due visite a distanza di un anno e mezzo, nella seconda ho deciso subito la data per l'intervento. Il dottore è stato sempre chiaro e disponibile, sempre puntuale nelle ... Di più
Ho incontrato diversi chirurghi per avere le idee chiare su ciò che sarei andata a fare e il Chirurgo Plastico Sergio Delfino è stato quello che mi ha dato più fiducia. Ho incontrato ben due volte Il Dottor Sergio Delfi... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.35 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.