Ho paura della mastoplastica ma voglio affrontarla

Mony100869

Sono molto ansiosa, ho molta paura degli interventi in generale, ma vorrei poterli affrontare perché migliorativi non solo dal punto di vista estetico ma, anche dal punto di vista psicologico.

Visualizza post15 Nascondi post15
Ary84

Io penso che dovresti provare a fare una visita e da li capire se davvero ne vale la pena. Anch'io ho paura degli interventi ma la voglia di sentirmi "normale"era più forte della mia paura e mi sono sottoposta alla mastoplastica il 15 di questo mese. Non é una passeggiata se vuoi saperlo. Devi avere qualcuno che ti stia vicino e ti aiuti a far tutto. Almeno x i primi 15 giorni. I dolori ci sono e la ripresa é lenta. Quando poi passa tutto sicuramente rimarrà solo un lontano ricordo.ma l'ansia non aiuta.

Anonim2018

Anche io ho tanta paura..brrr..odio di stare male..dovrei affrontarla in aprile..ed ho l'ansia pazzesca..?

Altre risposte 3
Nikka81

Ciao anche io dovrei operarmi il 15 novembre ma ho un ansia tremenda io ci soffro ho molta paura, tu come è andato e come l'hai affrontata

Risposta a Nikka81
Jana
Jana

Ciao Nikka81, mi dici per favore chi è il tuo chirurgo? Capisco la tua paura, è più che normale che la senti. Magari ti aiuterebbe leggere le esperienze delle altre ragazze? Certo, ci sono anche quelle negative, però la maggioranza delle pazienti rimane contenta. Anche il dolore è una cosa molto soggettiva - per alcune l'intervento e ricovero è una passeggiata, altre devono affrontare dei dolori. In ogni caso credo che aiuti pensare positivo - non ti scordare dell'effetto psicosomatico della positività. ;) Incrocio le dita per te, facci sapere com'è andata per favore!

Risposta a Nikka81
Mara

Ciao Nikka 81 io il 6 novembre.. tesoro pensa che non sentì nulla paura di cosa . Io non vedo l’ora di vedere il mio seno nuovo .. mi raccomando pensa che dormi è non sentì nulla

camomilla

Io sono scesa in sala operatoria con le lacrime che scendevano... ma la vanità è il desiderio di essere normali ci fa fare pazzie. Però lo rifarei. Ora sono molto contenta. Dopo aspettati di non riuscire a far niente e dormire seduta e farti aiutare X tirarti su dal letto... ma dura per circa 5 giorni e giorno dopo giorno ci sono miglioramenti. Coraggio che ne vale la pena!

Buongiorno Sig.ra Mony, Mi permetto di chiarire un concetto. La Mastoplastica additiva, é a tutto gli effetti, un intervento chirurgico. Questo significa che il chirurgo che la visiterà, farà una valutazione generale, per capire se lei é veramente a conoscenza di tutti i rischi e possibili risultati che si possono ottenere, spiegando che questo tipo di intervento, non é come «  andare dall’estetista », ma anzi che potrebbero esserci anche delle complicazioni che non vanni sottovalutate. É molto importante perciò scegliere un dottore, affermato dalle sue credenziali che sia, specialista in chirurgia plastica, con anni di esperienza alle sue spalle che  le consiglia una clinica che rispetti, in termini di garanzia e affidabilità, le normative italiane ed  europee di igiene e assistenza , verso tutti i pazienti. La sicurezza prima di un intervento, é un fattore molto importante . Colgo l’occasione nell’augurarle una buona giornata . Cordialmente, Dottore Rufolo

Altre risposte 7
roxette

La clinica privata di Milano dove sn stata operata io, di certo nn seguiva le normative di igiene. Mi hanno fatta entrare in sala operatoria a piedi, indossando le mie ciabatte. Neanche mi hanno dato dei gambali da calzare sopra alle ciabatte. Il chirurgo sopra al camice verde "operatorio" indossava un cardigan di lana blu. Al ricordo ancora rabbrividisco. Ho avuto gli incubi x diverse notti. Sul momento avrei voluto fuggire...e se lo avessi fatto sarebbe stato molto meglio...visto il risultato ottenuto. Da denunciare tutti!!!!!!!

Risposta a roxette

Rimango basito dalla sua disavventura. Ma a tal proposito, sarebbe molto più importante che lei faccia passare comunque un messaggio chiaro, soprattutto a tutte quelle ragazze che si sottopongono a interventi di, chirurgia estetica low cost soprattutto all'estero .

Fate attenzione !! Poiché è nel vostro interesse prendere informazioni sul chirurgoe la struttura, se sia o meno uno specialista così serio da offrire operazioni così importanti, per così pochi servizi e farle passare per interventi seri di chirurgia plastica estetica che in realtà richiedono, pulizia igiene ad altissima precisione . Come si dice .. il passaparola tra pazienti è l'unico vero spot pubblicitario di un vero chirurgo e non la sua pubblicità su internet low cost .


Buona serata
Dottore Rufolo

Risposta a Dott. Guglielmo L. U.A. RUFOLO MD, MRM, FMH
roxette

mi ha operato un famoso chirurgo di Milano, un "luminare" della chirurgia plastica, con anni di esperienza

Risposta a roxette

Signora mi scusi se mi intrometto ma lei prima ha scritto:
" La clinica privata di Milano dove sn stata operata io, di certo nn seguiva le normative di igiene. Mi hanno fatta entrare in sala operatoria a piedi, indossando le mie ciabatte. Neanche mi hanno dato dei gambali da calzare sopra alle ciabatte. Il chirurgo sopra al camice verde "operatorio" indossava un cardigan di lana blu. "
Dunque, la domanda nasce spontanea, vista il testo citato da lei. Ma perché lei non si è rifiutata, illo tempore, per procedere all'intervento chirurgico, visto tutti questi dubbi ? Poiché lei mi riferisce che sta parlando di, un collega luminare, tutte queste lamentele, gliele ha riferite poi ?

Risposta a Dott. Guglielmo L. U.A. RUFOLO MD, MRM, FMH
roxette

certamente. Ho anche avuto un pessimo risultato. Lui nn ha mai ammesso l'errore, e vista la mia insoddisfazione, mi ha fatto l'ultima visita di controllo dopo due mesi dall'intervento e basta, dopo di che ha detto di non farmi più vedere nel suo studio. Ho già raccontato più volte la mia storia su questo forum. La cosa che ha dell'incredibile è che nn sono stata fasciata. Sn uscita da sala operatoria a seno libero, con il divieto di indossare qualunque reggiseno contenitivo x un mese. Cosa mai sentita!! In seguito ho fatto altre visite da altri chirurghi e mi è stato detto che questo orribile risultato è dovuto al fatto di aver tenuto il seno libero. Praticamente la protesi nn è scesa correttamente nella tasca. La ringrazio Dottore x aver ascoltato il mio sfogo.

Risposta a roxette
Zora

di che clinica si tratta?

Risposta a Zora
roxette

purtroppo nn posso fare il nome anche se desidererei tanto sputtanarli, ma ho già rischiato una querela

Jana
Jana

Cara Mony100869, alla fine hai deciso di operarti?

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te