Dott. Carlo Magliocca
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, RomaChiedi al medico Altre recensioni
V.orrei raccontare il mio fortunato incontro con il dottor. Magliocca.Mi sono ritrovata dopo anni di nuovo con problemi al seno e ho dovuto sottopormi ad una operazione radicale,ma grazie alle sue tecniche conservative non ho mai sofferto psicologicamente X questo tipo di operazione..Oltre ad essere un grande chirurgo e anche un grande uomo,ha sempre un sorriso da regalare e belle parole nei confronti delle sue pazienti ..le fa sentire sempre importanti e ancora donne.....mi sento fortunata....gabriella
Gentile MERAVIGLIOSA, grazie per la Sua recensione! Potrebbe aggiungere qualche altro dettaglio sulla operazione? Che tipo di tecniche ha usato il dottore?
Gentile Barbara
La tecnica usata e stata, asportazione della ghiandola mammaria con inserimento di un espansore.Se non sa cosa e un espansore le spiego.L’espansore può essere impiantato anche a distanza dall’intervento oncologico, ma spesso si preferisce posizionarlo al termine di esso, per risparmiare un’apposita sessione chirurgica. Al momento dell’inserimento, l’espansore viene parzialmente riempito con soluzione fisiologica, cosicché la regione mammaria acquisisce subito un minimo volume iniziale.
L’espansore viene progressivamente dilatato, con cadenza regolare, aggiungendo soluzione fisiologica al suo interno con un ago ipodermico, attraverso la speciale valvola. Si tratta di una procedura che non crea fastidio, ma deve essere ripetuta più volte, fintanto che non si crea lo spazio necessario per l’inserimento della protesi in silicone, definitiva.
Dopo un periodo di tempo variabile, almeno sei mesi, l’espansore viene sostituito con una protesi mammaria definitiva, di forma e dimensioni adeguate. L’intervento viene eseguito in anestesia generale.Al momento non ho ancora sostituito espansore con la protesi perche nel mio percorso ho dovuto sottopormi anche ad un lipo filler perche avendo fatto tanti anni fa la radio terapia,il tessuto si e assottigliato e per far si che al momento dello scambio il lavoro venga bene bisogna creare un sostegno maggiore (come un involucro)per sostenere la protesi,ma per ogni una di noi il percorso e diverso.Spero prima del prossimo anno di arrivare al traguardo finale.Tu ha subito qualcosa???
Gabriella
Sono stata operata di carcinoma mammarie nel giugno 2016 nel febbraio 2017 completamente con lipofiling in questo periodo buio della mia vita ho avuto la fortuna di incontrare una persona veramente eccezzionale il Dottor... Di più
Ho subito una mastectomia bilaterale a maggio 2016 con la relativa ricostruzione effettuata dal Dott.Galati. Ho trovato un grande professionista, disponibile è molto gentile, tanto che ho deciso di affidarmi a lui a sett... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.12 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.