Rinoplastica di revisione

rossella62

La mia storia inizia con un intervento di rinoplastica primaria all'età di 20 anni (nel 1981), per correggere una piccola deviazione del setto nasale e un lieve difetto estetico. Purtroppo ai tempi mi rivolsi ad un chirurgo plastico che si rivelò totalmente incapace di risolvere la mia problematica respiratoria, anzi, in seguito all'intervento, iniziai a soffrire di forti dolori al naso e alla testa. L' anno successivo il chirurgo mi ripropose allora un secondo intervento, che si rivelò un completo disastro! Non solo asportò buona parte del setto, modificando drasticamente la fisionomia del mio viso e lasciandomi un naso alla "Micheal Jackson", ma da quel giorno ho dovuto convivere con una nevralgia praticamente quotidiana, che come potete immaginare, ha condizionato la qualità della mia vita per quasi 30 anni.
Per molti anni cercai un otorino che mi desse la certezza di poter rimediare al danno provocatomi dai pregressi interventi, ma nessun medico voleva prendersi la responsabilità di un intervento così complesso, con un'alta percentuale di insuccesso. Finalmente nel 2009, all'età di 47 anni, mi fu consigliato di rivolgermi al Prof. Pietro Palma, così mi recai a Milano per la prima visita, piena di speranze ma anche di timori.
Fin dal primo momento capii di aver davanti un grande professionista, che pur cosciente della complessità dell'intervento, mi trasmise sicurezza. E' li che mi resi conto di aver trovato una persona che comprendendo la mia disperazione, era pronta ad aiutarmi. Mi rese partecipe di ogni minimo dettaglio dell'intervento, compresa la necessità di un innesto cartilagineo, descrivendo con precisone anche le successive fasi post operatorie. In questo modo ho potuto affrontare serenamente l'intervento, conscia di essere in ottime mani!
Reduce dai precedenti episodi, ero preparata a dover soffrire per la fase post operatoria, ma sorprendentemente mi sono ricreduta: dopo solo tre giorni ho potuto respirare senza tamponi, praticamente senza dolore al viso, e le ecchimosi si sono risolte in soli 10 giorni. Tutto ciò grazie alla mano esperta e alla tecnica innovativa del Prof. Palma che, oltre ad aver completamente risolto le mie nevralgie, mi ha restituito un naso naturale e perfetto per il mio viso. Successivamente sono stata seguita da lui per i seguenti 12 mesi, con un'attenzione e un'umanità che non avevo mai riscontrato in nessun altro medico. Con la sua simpatia, il suo modo di fare sicuro e professionale e la sua continua ricerca della perfezione, è sicuramente il top nel settore della rinoplastica e lo consiglio a chiunque si trovi nella necessità di ricorrere a tali interventi.

Visualizza post1 Nascondi post1
Jana
Jana

Gent.ma rossella62,
grazie per aver condiviso la sua esperienza su Estheticon! Avrebbe a disposizione delle foto prima e dopo? 

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te