Dott. Francesco Alia
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Milano, CagliariChiedi al medico Altre recensioni
ho 30 anni e finalmente mi sono deciso a rifare il naso, un complesso che mi ha influenzato l'esistenza sin dall'adolescenza. Ho fatto prima una lunga ricerca on line: dottori, cliniche, metodi, risultati, opinioni e alla fine ho deciso per il dr. ALIA. Ho fissato un appuntamento, ci siamo visti e durante la visita mi ha spiegato tutto il necessario e mi ha fatto vedere il presupposto risultato, chiarendo il suo punto di vista ma rendendosi disponibile alle mie richieste; fortunatamente le due cose erano identiche: un naso meno ingombrante, più adatto al mio viso ma niente di finto ed eccessivamente delicato (sono un uomo). Dopo la visita abbiamo fissato la data dell'intervento, in una famosa clinica di Cagliari. Mi era stato consegnato un vademecum sulla preparazione all'intervento e sul post intervento. Ero quindi pronto e per niente in ansia.
Sono stato operato in tardo pomeriggio, ho fatto la notte in clinica e il pomeriggio successivo il dottore mi ha visitato mi ha tolto i tamponi (la parte più fastidiosa di tutta la storia, ma non dolorosa) e mi ha dimesso. Non ho provato durante tutto il tempo, clinica e casa, nessun tipo di dolore (cosa che temevo), non ho nemmeno preso gli antidolorifici che il dottore mi aveva prescritto; solo un po' di fastidio per la respirazione obbligata dalla bocca e l'impossibilità a dormire di lato ma per il resto nessun problema. Ho avuto per una settimana un tutore sul setto, il naso gonfio, i lividi sotto gli occhi; la seconda settimana ho tolto il tutore e i punti, ho tenuto dei cerotti sul naso ma iniziavo già a sgonfiarmi e i lividi piano piano sparivano, ho iniziato ad uscire di casa. La terza settimana dopo l'intervento, ho tolto anche i cerotti e ho ripreso persino a lavorare. Sono felicissimo del risultato già ora che sono passati solo 2 mesi, ma il naso deve ancora stabilizzarsi e continuare a sgonfiarsi del tutto. Solo chi sa, si è accorto dell'intervento e condivide la mia opinione sul fatto che il naso è naturale ma armonioso. Un ottimo lavoro!
Ciao , riesci a mettere foto del prima e del dopo?
Ciao, purtroppo non ho foto del prima, ho sempre evitato le foto di profilo; le ha fatte il chirurgo, io ho eliminato le prove?
Ahahah ti capisco? però solo così si riesce a Capire il lavoro che c'è stato...riesci almeno a mettere le foto del nuovo nasino?
Rinoplastica primaria sette mesi fa . Post operatorio tranquillo e risultato degno delle aspettative!
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2025 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.2 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.