Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto. Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f... Di più
Dopo la mastoplastica sto male psicologicamente
Dopo la mastoplastica sto male psicologicamente
Ho fatto una mastoplastica al seno .
Avevo il destro tuberoso e nn stavo bene.
Mi hanno fatto una 2e3 cc al sinistro e una 3e 5 al destro .sono 5 gg che mi sono operata e ora sto male psicologicamente.
Nn le voglio più.. sto malissimo e voglio toglierle si può fare?
Ma xché nn le vuoi più? Cosa é successo? Devi solo abituarti al tuo nuovo aspetto fidati
Perché ho scoperto dopo l INTERVENTK di avere situazioni sotto psicologiche pesanti ... accantonate nel tempo .. e sono emerse con l operazione....
Ma anche se sto risolvendo questi problemi al di fuori del resto .. continuo a pensare che nn sono io così! ...
Mi provoca ansia e angoscia questa cosa ...
e la.mia domanda è se è possibile rimuoverle senza avere grossi danni
tutto è fattibile. Ti consiglio però di nn prendere decisióni troppo affrettate! Sn solo 5 giorni che ti sei operata. Ora prova a rilassarti, se nn ci riesci prendi degli ansiolitici, e poi tra un po' di tempo valuterai sul da farsi.
un abbraccio! io ho fatto intervento un anno fa, ho sostituito le protesi che avevo da 20 anni xkè una si era rotta. L'intervento ha avuto un risultato orribile, era più bello prima nonostante la protesi rotta! Ora è asimmetrico, ci sono spigoli e si vede e si sente la protesi. Quando mi han tolto le fasce e mi sn vista, sono entrata in crisi e x òtto giorni ho pianto e nn ho mai dormito. Purtroppo il chirurgo nn ha ammesso l'errore e x ora convivo con questo schifo, dovrei rioperarmi, ma adesso nn ho altri soldi.
Come sai mi trovo nella tua stessa situazione ma é passato solo poco più di un mese ma spero che il chirurgo sia onesto
No ti prego .. anche a me si è rotta una.. e le ho tolte .. credevo per sempre .. invece ora le vorrei rimettere.. ma tu le hai rimesse subito? Appena tolte le rotte??'ma come mai sono venute male?
si, tolte e rimesse in un unico intervento. Sn andata dallo stesso chirurgo di venti anni fa, ma sta volta mi ha combinato un disastro. Asimmetriche, una è rimasta più grande dell'altra e piena di spigoli che si vede e si sente la protesi. Da denuncia!!! Ma lui nn ha mai ammesso l'errore e io al momento nn ho i soldi x rifarlo, nè x procedere x vie legali, intanto son convinta che con certi "potenti" sarebbe una causa persa. Cmq il mio seno era 10000 volte meglio con la protesi rotta!
Scusa mi sn comparsi adesso tutti i msg io fossi in te andrei farei qualche terapia X Fare uscire il tuo malessere che Nn dipende dalle protesi...se hai affrontato un intervento è perché pensavi di poter essere più felice e non è togliendole che lo sarai.
Brava! Nn prendere decisioni se nn sei lucida altrimenti potresti pentirtene
Certo che si può fare! Si fa un altro intervento e si tolgono. C'è gente che le toglie dopo 20 anni, se le togli subito tornano come prima. Io ho intenzione di toglierle. Nessuno in Italia ne parla, ma le protesi spesso causano seri problemi di salute.
Ciao, scusa hai piu tolto le protesi? Io le ho inserite da 20 gg ma non sto bene, è come se avessi febbre tutto il giorno e sto pensando di rimuoverle. Fammi sapere se ti va. Grazie. Tamara
Ciao Tamara scusami, vedo ora questo messaggio, se non sbaglio ti ho risposto in privato ;)
Scusami, allora era un'altra utente col tuo stesso nickname ;)
Io le ho tolte 3 anni e mezzo fa circa, e sono felicissima :)
Ciao cara, puoi dirmi gentilmente che problemi avevi? Io nom riesco a stare bene, sono stata operata 45 gg fa. Grazie mille
45 giorni è troppo poco, io ho avuto problemi molti anni dopo: prurito (soprattutto nell'area dove erano le protesi), fastidio, sensazione di schiacciamento e quindi di non riuscire a respirare correttamente (quella già da subito), intolleranze alimentari. Avevo la chiara percezione di avere qualcosa di tossico nel corpo.
Che problemi di salute? ?
Problemi di salute legati a intossicazione da silicone, qui in Italia non se ne parla.
Prova a cercare in inglese, tipo "Breast implant illness". Ci sono moltissime persone che le rimuovono per questo. Dai un'occhiata al sito realself nella sezione Breast Implant Removal.
Capperi è tutto in inglese nn ci capisco molto ma riguarda tutte le protesi? O solo un determinato tipo di silicone?
Riguarda tutte le protesi purtroppo. Possono trasudare silicone senza che sia visibile con gli esami e provocare tutta una serie di disturbi anche molto gravi, che quasi nessuno associa alle protesi se non lo sa. Io stessa ho molti dei sintomi. Si può arrivare anche a malattie autoimmuni e migrazione di silicone nei linfonodi. Addirittura anche le protesi saline possono dare questi problemi: in alcune, una volta tolte, è stata trovata muffa... Certo questi problemi di solito non si riscontrano nei primi mesi, sono più probabili dopo anni. Il fatto grave è che qui in Italia non si faccia mai menzione di questo, in America lo sanno tutti. Inoltre in Italia i chirurghi cercano sempre di convincerti, se vuoi rimuovere le protesi, a sostituirle. Negano che si possano rimuovere e basta, dicono che il risultato sarebbe orribile, ma io ho visto centinaia di foto del dopo-rimozione e non è affatto vero.
Sul sito Realself ad esempio, ti devi registrare e vai nella sezione "breast implant removal".
https://www.realself.com/Breast-implant-removal/reviews?sortBy=nearby&utm_referrer=https:%2F%2Fwww.google.it%2F&displayStyle=0&location_id=130455
come si fa a capire se si hanno problemi legati alle protesi se non emerge nulla dalle analisi?
io ho dolore nella zona sottostante alle protesi e ultimamente anche bruciore di stomaco, mal di testa, difficoltà a concentrarmi, affaticamento generale.. questi sintomi potrebbero essere legati alle protesi
Le protesi aggravano sicuramente, ma di solito sono le intolleranze alimentari a dare i problemi maggiori. Io ho risolto definitivamente con la dieta dei gruppi sanguigni.
Ciao, io ho deciso di toglierle dopo solo 4 mesi... Il mio principale problema è la respirazione e il dolore ai linfonodi del collo, ultimamente ho anche molta perdita di capelli. Le tolgo, voglio tornare come prima, o almeno spero. Il seno ti è tornato bene dopo l espianto?
Io le ho tolte dopo 20 anni e il seno è tornato quasi come prima. Dopo soli 4 mesi è SICURO che ti ritorna identico ;)
Ciao! come è andata l'operazione della rimozione? hai dovuto pagare la rimozione anche per un fatto che non dipende da te?
ragazze non creiamo allarmismi
Io sto solo cercando di INFORMARE. Ognuno può verificare se sa un minimo di inglese.
con le protesi di una volta..
non è vero! vai su youutbe a guardarti le esperienze di youtuber americane che hanno rimosso le protesi proprio a causa di problemi di salute
ragazze quindi è un problema che si aveva con le protesi vecchie o anche con le nuove
ragazze devono rispondere i dottori. sono loro qualificati,sennò si creano allarmismi
I dottori hanno sempre detto che non c'erano problemi con le protesi, chi vuole si fidi pure. Io se potessi tornare indietro non mi farei mettere nulla nel corpo, ma purtroppo all'epoca non c'erano le informazioni di adesso. Continuano a dire che sono sicure, ma se ci sono ragazze che le tolgono dopo nemmeno un anno vuol dire che anche quelle di adesso non lo sono.
Le ho tolte a novembre 2017, il post è stato una passeggiata. Nessun dolore, cicatrici sottili come 2 graffi di gatto, dopo due settimane potevo fare tutto (palestra et.)
Avevo sentito di queste cose...infatti mi sn fatta mettere protesi approvate dalla Fda per una mia tranquillità ?✌?
Pure io ho allergan..se sono approvate dagli USA visto quanto sono severi siamo abbastanza tranquille..
Dottor Internet è il peggiore di tutti i medici. Lilith le protesi sono sempre un corpo estraneo è ovvio che ogni organismo reagisca a proprio modo.
Internet, se lo si sa usare, è solo una cosa utile. Se poi qualcuno crede a tutto o a nulla non è colpa di Internet. Un minimo di cervello e si possono trovare informazioni. Ci sono articoli di chirurghi e medici. Ripeto, in Italia non se ne parla. Convincetevi pure che sia tutto sicuro, liberissime.
Secondo me conta la qualità della Protesi...io so che le protesi ad alta coesività sono sicure forse queste donne avevano protesi vecchie a bassa coesività o magari le pip
Esatto..qualità e sicurezza in primis..Poi è sempre intervento chirurgico con tutti i rischi..Però non bisogna nemmeno allarmare
Io invito solo a informarsi, magari prima di fare l'intervento. Se ormai è fatto è già un discorso + complicato. Cmq la domanda della ragazza se non mi sbaglio era: le posso togliere? La mia risposta è CERTO che sì! Ma bisogna pagare un altro intervento.
Solo se causano problemi di salute evidenti, ovvero nel caso siano rotte. Altrimenti no.
io le ho tenute rotte 4 anni, ma nn causavano nessun problema, solo estetico. C'è da dire che erano protesi di 22 anni fa, a doppia camera, e si è rotta la parte interna, e il silicone dunque nn andava in circolo.
Tu che li hai letti puoi darci qualche dettaglio in più?
In breve ci sono sempre più donne che si fanno rimuovere le protesi: chi non ci si vede, chi ha problemi di rotture o capsule indurite, chi ha infezioni, chi invece ha tutta una serie di altri problemi che magicamente spariscono dopo averle tolte: stanchezza, prurito, perdita di capelli, ansia, dolori alle giunture, mal di schiena, mal di testa, pelle secca, infezioni ricorrenti, depressione, sbalzi d'umore, palpitazioni, sudori notturni, intolleranze alimentari, allergie, e molti altri fino ad arrivare a malattie autoimmuni anche gravi. Le protesi che hanno sono le più disparate, per cui direi che non si tratta di un tipo di protesi, sono tutte a rischio. Ovviamente c'è chi ne risente di più e chi meno, chi prima e chi dopo, chi magari non ne risente affatto (dubito, prima o poi secondo me tutti hanno dei problemi, magari non associano la cosa alle protesi). Prima di operarsi bisognerebbe sapere che è probabile che si corrano questi rischi. Io se solo potessi tornare indietro non mi opererei MAI. Cmq nel tuo caso ormai l'hai fatto, per cui goditi il tuo seno nuovo, ma sapendo che se vorrai togliere le protesi lo potrai sempre fare ;)
Io metá di questi sintomi li ho ma ancora prima di inserire le protesi tipo: intolleranze alimentari stanchezza sbalzi di umore.... il problema sarebbe il silicone?? Allora nn inseriamo neanche le protesi valvolari cardiache ... sono sempre corpi estranei
Ragazze non fidatevi,sennò passa messaggio sbagliato..allora chi ha problemi cardiaci risolvibili solo con interventi,che fa? Muore? Cmq prima di ogni intervento vengono date tutte le informazioni e le possibili complicanze
Nel tuo caso è l'alimentazione, sicuramente. Un'eventuale contaminazione da silicone si va a sommare agli eventuali problemi già esistenti. Io sto ovviando ai miei con la dieta Mozzi, ma questo è un altro discorso. Le protesi cardiache direi che sono un tantino più necessarie, non mi pare il caso di fare paragoni.
Sicuramente sono necessarie sicuramente è sempre un corpo estraneo all'interno del tuo corpo con tutti i rischi del caso ma imputare così tante sintomatologie molto vaghe a delle protesi mi sembra un pò azzardato se nn ci sono degli studi a riguardo
Gli studi ci sono eccome, ci sono anche libri, purtroppo in italiano non c'è niente. Io per mia fortuna l'inglese lo so.
scusa sai, ma sinceramente mi sembrano davvero cavolate enormi il fatto che sia stato fatto uno studio non vuol dire assolutamente nulla anche la cura Di Bella tanto per fare un esempio prometteva chissà cosa e il mondo del web è pieno di scoperte poi smentite poi tornate in auge eccetera eccetera. teniamo anche conto poi che negli Stati Uniti così come in altri paesi a differenza dell'Europa e soprattutto dell'Italia fanno interventi semplicemente allucinanti come quantità come senso della misura eccetera quindi detto da loro ma per piacere ripeto cazzate cazzate cazzate
Allora..il benessere psicologico è strettamente collegato con la salute. quindi evitiamo di demonizzare chirurgia estetics
Ciao a tutti, sono tornata dopo tanto tempo. Ciao campanellino.
Ho letto questo post molto interessante, a Sere rispondo confermando i consigli dati cioè di aspettare prima di prendere la decisione di toglierle poichè un bel seno dovrebbe migliorare lo stato psicologico non peggiorarlo.
Per quanto riguarda le informazioni date di lilithil, che ha la fortuna di conoscere bene l inglese e quindi di informarsi a riguardo, sicuramente sarà vero cio che ha letto però in america esiste la FDA che approva alcune protesi, queste dovrebbero essere sicure altrimenti pagherebbero molto denaro in assicurazioni da rimborso.
Almeno lo spero!
Ciao Lady,che belli sentirti. Infatti ti do ragione,infatti il benessere psicologico è molto importante e non da sottovalutare. Quindi Sere devi solo avere un pochino di pazienza e finire il tuo percorso
Sul sito della a FDA non c'è scritto da nessuna parte che le protesi sono sicure. Si parla di vari rischi, che i chirurghi dovrebbero illustrare alle pazienti.
se i prodotti sono approvati vuol dire che sono sicuri,che rispettano determinati criteri.
Ragazze scusate mi arrendo, ho detto come la penso, ho detto quel che so, ho spiegato come informarsi. Non mi va di ribadire le stesse cose, all'infinito. Auguro a tutte di non avere mai problemi! ?
Ragazze cmq questo post è andato a sfociare in altri discorsi..
Sono quasi 2 settimane volevo dire che sto meglio...
Non ho più quegli stati di agitazione..
Mi sono fatta seguire dallo psicologo ..
Sto risolvendo gli altri problemi ..
e il chirurgo mi è stato vicino..
Mi ha detto che è normale già di per se avere sbalzi di umore dopo un intervento, e cmq io non ho nulla da ridirgli perché sono uscita senza Lividi , non ho avuto bisogno di antidolorifici, dal 1 momento sono riuscita ad essere autonoma ... cioè ottima ripresa.
Quindi avevo solo da stabilizzar.i interiormente.
Ovviamente man mano le sento sempre più mie .. i dolori diminuiscono sempre più e anche il gonfiore post operazione .
Ora sono molto più tranquilla
Carissima Sere, bravissima!!! Mi fa davvero piacere; vedrai, andrà tutto benissimo!!! Un abbraccio affettuoso!!!
Bravissima Sere. Sono felicissima per te. Era solo questione di pazienza. Mi dispiace che un tuo tre ad sia sfociato in discorso che poco c'entravano con la tua domanda. Un abbraccio
Forza sere!! Che protesi hai inserito? Riesci a Mettere qualche foto del prima e del dopo?
Altre recensioni
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro. Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ... Di più