A distanza di un anno dall’intervento con il Dottor Alia posso ritenermi soddisfatta al 100%. Il dottore ha saputo consigliarmi al meglio ascoltando le mie esigenze e optando per la soluzione più adatta al mio fisico che... Di più
Protesi collocate al contrario
Protesi collocate al contrario
Purtroppo la mia esperienza con il professor G. è stata una pessima se non drammatica esperienza quello che sarebbe dovuto essere il mio sogno si è trasformato in un incubo!!! Brevemente racconto la mia storia, febbraio 2016, primo intervento di mastoplastica additiva con il professor G., avendo le idee ben chiare sul tipo di protesi (Poliuretano) il professor G.ha cercato di desistere, facendomi cambiare idea, dandomi delle informazioni non vere sulle protesi (cancerogene e poco utilizzate in chirurgia plastica)! Cercando quindi di indirizzarmi su altre protesi a sua scelta! Conoscendo il poliuretano (che non da contrattura e non ruota)ho preferito mi venisse impianta questa tipologia di protesi,pertanto sono arrivata al giorno dell'intervento impiantando il poliuretano.. Subito dopo l'intervento, al risveglio, il Prof. G. si è limitato a darmi la prescrizione della terapia ed è volato via!!senza nemmeno darmi una benché minima informazione su come fosse andato l'intervento o come mi sentissi!
Purtroppo dopo 5 giorni mi sono guardata allo specchio con un seno mostruoso!! Morale della favola.(.perché la storia è lunga)!contatto la sua segretaria per informarla dello sfregio subito,la sua risposta è stata: stai serena ancora è molto presto!ad una settimana vado a visita ed esprimo il mio stato d'animo al Prof. G.,il quale mi ha detto di provare a mettere un cerotto da parte a parte per cercare di risanare ..e siccome ero certa che nn sarebbe stata una valida soluzione..non ho nemmeno provato a fare questa manovra dei cerotti!Il prof guardandomi probabilmente avrà pensato tra se e se(ma che ho fatto)?!!avendo visto la sua espressione appena ha visto i seni. Ma ovviamente non si è mai pronunciato a dire:c'è qlcsa che non va! mi ha detto che se entro un mese dalla data dell'intervento la situazione fosse stazionaria,mi avrebbe rioperata per riposizionare meglio le protesi..per concludere... Non ho voluto sottopormi nuovamente con lui, in quanto non avendo avuto dimestichezza con il poliuretano al primo intervento,non ho voluto rischiare per il secondo, dimestichezza riscontrabile ad occhio nudo secondo parere di altri chirurghi plastici nonché da risonanza magnetica ..in quanto è emerso che le protesi sono state collocate al contrario!
Purtroppo gli errori possono succedere..ma addirittura impiantare protesi anatomiche al.contrario mi sembra eccessivo!! Il poliuretano è un tipo di materiale che attacca ai tessuti,pertanto per l'impianto delle protesi è richiesta una grande esperienza e una tecnica ben precisa che non tutti i chirurghi sono in grado di adottare!! A voler dare un giudizio su prof. G. non posso che dire PESSIMO!!!sia dal punto di vista clinico che umano!!! ad oggi non ho mai ricevuto un:come stai!?..dopo 3mesi di depressione totale!
Questa purtroppo è la.mia pessima.esperienza con questo chirurgo!!
Ciao, mi dispiace per la tua brutta esperienza, e capisco il tuo stato d'animo e la tua frustrazione. Ma ora ti sei sottoposta ad altro intervento?
Si necessariamente ho dovuto sottopormi ad un altro intervento!! Ho risolto per fortuna cn un altro chirurgo.. Anche se alla.fine ho avuto qualche magagna con il lavoro e tutto il resto! Solo danni mi ha causato quel Prof!
importante tu ora stia meglio ed abbia risolto. da quanto tempo hai fatto altro intervento?
Buona sera cara mi spiace tantissimo anche a me hanno fatto una mastoplastica più una mastopessi orribile quindi ti posso capire io ho aspettato tanto per poter pagare l'intervento che desideravo tantissimo e poi ora faccio più schifo di prima!!!!!!!!!!!!!!!
Cara, Quando si ha la certezza di un atteggiamento colpevole del operato dell chirurgo, la nostra reazione DEVE essere incisiva!!! Facciamo dei sacrifici pecuniarie, fisiche e ci manca pure psicologici!!! Mi dispiace per la tua storia!! Spero tu trovi una soluzione al più breve!!!!
ma come caspita ha fatto a mettere protesi anatomiche al contrario?
io nn son riuscita a vedere le tue foto xkè sn un po' imbranata in tecnologia, ma ti sn vicina. Io ho sostituito le protesi rotte di una masto+ di venti anni fa e ho avuto un pessimo risultato. Il seno era migliore con le protesi rotte! Ora ho un seno storto, l'altro è grande il doppio, ho rippling, due spigoli visibili e al tatto si sente tutta la protesi. Coricandomi il sinistro si appiattisce e finisce verso l'ascella. Il chirurgo (noto luminare di Milano) nn mi ha mai fasciata e mi ha vietato x un mese di mettere reggiseni, sn uscita dalla sala operatoria a seno libero e sn stata così x un mese! E questo è il risultato! Un macellaio che si è intascato 10500 euro in nero! Tanti auguri!!!!
Mi dispiace molto per te!!se un domani volessi sottoporti nuovamente a visita..ti consiglio il Dr Valerio Badiali!! Ha lo studio anche a milano..visita gratis!! Vai anche a nome mio!con lui si, che stai in guuate mani!in bocca a lupo
Con Dr Badiali hai avuto un buon risultato? Anch'io pensavo tra qvalche mese di andare a una visita da lui!
Lui è un mago!!bravissimo!!te lo consiglio vivamente..lui con me è stato veramente molto disponibile!!questo è il risultato!
concordo risultato stupendo e naturale, ormai l'altro intervento è un brutto e lontano ricordo
Si ho sofferto moltissimo e sono dovuta stare ferma a lavoro e nelle mie attività sportive! Ormai è un brutto ricordo!maledico i soldi che ho dato a cgi mi ha operato la.prima volta!
come si diceva si va sulla fiducia,non potevi sapere il pasticcio che ti avrebbe fatto
Cara, è a dir'poco da incoscienti l'operato del professore!!!! Mi piacerebbe sentire la difesa della sua eccellenza!!! Sono letteralmente senza parole!!!!
Non si è mai pronunciato il Prof. Non ha mai detto nulla!a sempre fatto finta di niente!nemmeno a dire "qualcosa è andata male!"
cara, penso l'episodio sia di un imbarazzo difficile da metabolizzare... però la mia politica sta nel rimediare assolutamente il danno!!! Certamente l'atteggiamento non gli fa onore... L'incubo è finito... ti abbraccio!!
Esattamente non gli fa onore..è stato criticato da molti dopo aver raccontato il mio aneddoto..soprattutto da alcuni suoi colleghi!si scelgono le professioni mediche per passione ma sicuramente l'umanità è d'obbligo credo!e non pensare solo all'aspetto economico!
È vero... se guardi il giuramento che prestano, vedrai che bel mestiere è il fare il medico.... vedrai che impegno sacro prendono.... purtroppo per qualcuno quel testo da incorniciare resta una bolletta con una scadenza ben precisa....
Mi dispiace molto... quando si va a fare masto si spera di poter risolvere il problema che madre natura non ci ha voluto dare. il risultato spesso e che ci sono molti chirurghi incapaci che non sanno come fare e soprattutto come risolvere. parlo per esperienza. io non ho visto le foto del tuo risultato ma sicuramente protesi al contrario vuol dire che non sai nemmeno da dove si comincia... mi spiace davvero
infatti..ripeto,magari mi attirero le ire di qualcuno, ma è da denuncia una cosa cosi
Visto le foto... sono effettivamente senza parole.... ma che l'ira di qualcuno!!! La via legale con tanto di risarcimento!!!
sentiamo il loro parere e la risposta è passato poco tempo e si deve assestare non la voglio sentire.
E un altra cosa che stupisce è che la sua eccellenza non ha minimamente pensato al rimedio.... un aggravante pesantissima...
infatti e non si è nemmeno preoccupato di informarsi delle sue condizioni di salute..guarda che nervoso e che rabbia
pure io,le auguro tutto il bene possibile e che possa risolvere questo problema.
purtroppo si,più che offrirle la nostra solidarietà e la nostra vicinanza anche se solo virtuale non possiamo fare
Più che assestare in questa circostanza si dovrebbe parlare di assistenza.... un assistenza dignitosa a quale qualsiasi paziente ha il diritto!!!
Carissima ho visto le tue foto e ammetto che mi sono dispiaciuta tantissimo per te ..io credo che dovresti proseguire con le vie legali perché mi sembra abbastanza evidente che ci sia un errore medico ..dovresti chiedere anche i danni morali ..ma come si fa a mettere le protesi al contrario ?? Più che errore medico è totale incapacità del dottore ! Ma eri sicura che facesse parte dell'albo xdi medici? Hai prima controllato il suo curriculum ?...deve risarcirti ..
Si si ho controllato all'albo.dei medici e risulta essere tale..con specializzazione chirurgia plastica ed estetica!purtroppo nn è stato in grado di eseguire l'intervento come speravo!!
Ma questo accaduto è molto strano... è come se un professore di matematica sbagliase un equazione di secondo grado.... mi domando se stava bene mentre eseguiva l'intervento.... mi viene spontanea la domanda:c'è solo un chirurgo in sala del intervento??? cosa accadrebbe se si sentise male all' improvviso??? Forse è una domanda stupida....
Stava benissimo quella mattina.. in sala c'era lui, il personale paramedico e l'anestesista..
È un intervento di routine e dura al max 1 ora..se im quel frangente un chirurgo sta male.. Bohhh nn saprei!
Si, hai ragione però deve essere SEMPRE il previsto per l'imprevisto!!! Sarebbe interessante sapere...
Concordo ma non devono passarla liscia sti incompetenti .. ma è un delirio . Povera t hai la Mia più totale comprensione
Ti sei già rivolta a qualche Avvocato ?? ...ma come si fa a lasciarti in queste condizioni senza neanche preoccuparsi di come tu possa stare o altro ..non ti ha degnata di minima attenzione ..hai deciso cosa fare ora ?
Ho già risolto con un altro bravissimo chirurgo..nonché suo collega in quanto operano presso lo stesso poliambulatorio chirurgico.. Diciamo che gli ha coperto le spalle!ovviamente il Prof. G. mi ha riservato da pagare altri 1050€ per le protesi!! Nonostante mi avesse detto di star tranquilla che nn avrei più speso un solo euro!ma cosi non è stato!
Mi ha operato una persona oltre.che molto preparato e competentema anche una persona molto umana,il chirurgo Dr.Valerio Badiali,praticamente essendo chirurghi presso la stessa struttura ho voluto mi operasse lui..anche se in sala operatoria c'era anche il Prof G...ma solo per non incorrere in questioni legali..La.mia premura era risolvere il problema subito !
Posso solo dire che l'insensibilità del Prof. G... nella situazione in cui mi sono trovata, non degnandosi MAI una sola volta di chiedermi come stavo,mi ha toccato particolarmente.. chiedendomi come.sia possibile rimanere indifferenti davanti un errore cosi evidente ma.soprattutto davanti ad una ragazza alla quale era stato spento il sorriso!
Credimi sono contentissima per te!! Non oso immaginare come ti sia potuta sentire e sono sconvolta dalla totale indifferenza di questo medico ..chi fa certi mestieri nella vita deve avere sensibilità e umanità ..un paziente per un dottore deve essere una cosa preziosa,un àncora di salvezza,un punto di riferimento ma alcuni di loro a volte non si incalano nella psiche dei pazienti ..sono comunque felice per te cara ..
Cara hai tutta la mia solidarietà. Sono episodi che non dovrebbero mai accadere e comunque andrebbero denunciati per far si che nessun altra cada nella rete ma puoi sempre farlo visto che hai le prove.
Adesso goditi le tue nuove tette e in bocca al lupo
Se questi chirurghi presentano dei disturbi (non è rilevante la natura fisica, sociale, psicologica )e non si sentono più in grado di corrispondere alle richieste o aspettative riposte in loro (il risultato è rilevante ), dovrebbero essere espulsi dalle istituzioni mediche. Avrà il sindrome di burnout....
Immagini che danno può provocare un episodio del genere... in primis alla malcapitata, secondo a se stesso e poi che pubblicità alla chirurgia estetica... io rimango basita sul fatto che è anche un professore.... penso che persino l'assistente strumentista avrebbe sistemato meglio questi protesi.....
è vero,è ciò che turba di più, e poi il suo disinteresse totale a livello umano
infatti, è vero, nessun commento da parte dei medici, tra di loro nn si criticano!
Buongiorno.... Sarebbe possibile vedere le foto per avere idea?
Se preferisce potrebbe inviarle tramite mail
Gentile dottore, Grazie per la sua disponibilità! Considero davvero una mancanza di etica in primis poi la sfacciata mancanza del lato umano è provocatoria!!! Poteva capitare a me... ecco perché mi sento in prima linea! Noi contiamo su un risultato dignitoso, paghiamo, scegliamo uno di voi perché ci fidiamo!!! Le foto del seno di questa ragazza mi hanno sconvolto!!! Non può essere ammissibile una tale leggerezza!!! Aspettiamo tutte un suo parere! Grazie
gentile dottore tutte noi mettiamo nelle vostre mani i nostri sogni,il nostro desiderio di sentirci belle di star bene con noi stesse,e quando capitano mostruosità del genere non possiamo non essere solidali e vicino alla malcapitata, per questo visto che poteva accadere ad ognuna di noi,io stessa ho fatto 3 interventi al seno,per questo vorremo un opinione
Accidenti..denuncia sicura, ti ha storpiata..chiedi il rimborso dell'operazione che hai pagato, e rivolgiti ad un altro medico......non importa se solo dottore. Perché magari il titolo di prof lo ha comprato..e spero che almeno abbia il coraggio di rispondere....e quello di chiedere scusa!
Ho visto le foto... Subito dopo l'intervento il collega ha utilizzato una fasciatura o le ha fatto indossare il reggiseno? Conosco le protesi al poliuretano e il loro comportamento, e nella mi esperienza la loro adesione al torace è veloce ma non immediata. Sa dirmi se nei primissimi giorni ha avuto ematomi o sieromi importanti tali da far "galleggiare" la protesi? E permette una loro rotazione?
Dott. Ampelio, Dal racconto della ragazza risulta che la fascia non era stata messa, altrimenti non poteva vedere il risultato dopo qualche giorno! Per il primo controllo ha incontrato il professore dopo sette giorni; il consiglio del chirurgo è stato di mettere dei cerotti!
Obiettivamente è difficile negare che le protesi non siano ruotate. Sarebbe utile capire se nel decorso postoperatorio sia subentrato qualcosa che possa aver inficiato il risultato... Certo due protesi ruotate in poco tempo fanno pensare. Sicuramente Sta ad ognuno di noi avere un senso critico ed obiettivo verso il nostro operato ed assumersi le responsabilità del caso.
ma nessuna dopo aver visto una cosa così accetterebbe di andare da un chirurgo così. per carità le complicazioni possono esserci ma li non è una complicazione
pure io dopo la sfortuna avuta prima posso dirmi fortunatissima, la mia dottoressa è stata bravissima
Alla fine si supera tutto perché la normalità è tut'altro che questi episodi infelici!!
Sono felice che abbia risolto, e mi piacerebbe parlare con questo prof..lato umano zero....incompetenza massima....si concordo, anche il mio chirurgo é un mago al confronto!!!!
mi sa che molte di noi vorrebbero parlare con il prof..riteniamoci fortunatissime
Perche non hai pubblicato cognome di professore x poter difendere altre donne. Modo che non faccia piu male a nessuno.
se leggi sulla recensione al nome clinica/dottore c'è proprio scritto quesito non vieme pubblicato nome,perché? E se clicchi sopra da spiegazione
In quanto ho capito dal regolamento, nel caso venise fatta una recensione negativa, il medico entro sette giorni può decidere di rispondere; se si rifiuta di accettare la pubblicazione di una recensione negativa, automaticamente perdi il diritto di mettere anche quelle positive!
Può stare anche la calunnia... certamente noi non siamo un tribunale e esprimiamo le nostre opinioni positivi o negativi solamente in maniera costruttiva.... ci fidiamo del racconto delle persone, altrimenti dovremo diffidare anche delle belle... sarebbe un continuo domandarsi!!! Poi nel caso specifico anche le foto... sarebbe machiavellico...
se entri tramite mail c'è scritto il motivo,cioè non si pubblica nome xké non è stato verificato o mn ci sono prove,ora non ricordo terminologia corretta
Ho controllato! D'altronde è la nostra politica e penso sia giusto; conosciamo soltanto la versione di "Masto"...
Sarebbe tutta pubblicità negativa, e quindi non ha interesse a controbbatere
Ma non può nemmeno essere indicato il nome? Perché G? E basta? Io nn penso si possa giocare con queste cose..o mentire...poi , le foto parlano. Chiaro
Cara, ti hai ragione, ma qualcuno potrebbe controbattere mettendo in dubbio la veridicità delle foto...
purtroppo si,peccato che x colpa di quelle persone pagano le conseguenze anche chi non mente
Nei commenti di questo post, è stato fatto il processo, non solo al chirurgo in questione, ma a tutti i chirurghi di questo forum !!! E non è giusto !!! Ognuna di noi , dovrebbe capire, quando è il caso, di fare determinati commenti , non avendo titolo e conoscenze. ...noi possiamo portare solo la nostra esperienza! !!!! ......per il resto lasciamo voce ai dottori !!!!
non siamo state offensive nei riguardi di nessuno,è vero sono una benemerita signora nessuno,visto che non sono laureata in medicina,però so cosa vuol dire quando un intervento è fatto male,quamdo ci sono complicazioni
Non voglio polemizzare, questo è solo il mio pensiero. ....voi avete espresso il vostro !! Anche io non sono laureata, ma capisco che a volte non si possono dare giudizi, senza sapere la realtà effettiva dei fatti !
hai visto le foto della ragazza in questione? per vederle entra tramite mail. questo è un forum ed è giusto che ognuno esprima la propria opinione ,ovviamente senza diventare offensivo
noi tra le altre cose,volevamo opinione dei medici,e a parte un gentilissimo dottore, nessuno si è espresso
Come noi pazienti possiamo mettere in dubbio le recensioni ultra positive che si leggono sui chirurghi, anche loro possono non essere sicuri di tutto ciò che viene pubblicato
ho riletto tutti i post...noi non abbiamo processato nessuno,se hai interpretato così espressioni di solidarietà mi dispiace
Avete parlato dei dottori che non commentano perché si coprono tra di loro. ...e non solo in questo post! !!
Con questo non ho più nulla da dire. ....
Gentile MG, Partiamo dal principio... un forum è il posto per una discussione collettiva; i commenti possono essere positivi o negativi! Le forumiste, includendo me stessa, non hanno MAI espresso nessun tipo di offese nei confronti dei chirurghi! Tenga presente la differenza tra un offesa -che è diffamazione, oltraggio (per il resto si prenda Garzanti)e l' esprimere di un disaccordo!!! Lei scrive"si è fatto un processo":mi dispiace però quando si fa un processo si ha anche la sentenza! Noi abbiamo discusso e il termine "discussione "in un processo è una fase che precede la decisione della causa!! Scrive anche"lasciamo voce si dottori:ed è proprio quello che il forum fa!!!! Ognuno ha la libertà di esprimere! Purtroppo mi risulta che lei sta offendendo le forumiste! Il dibattito si fa in base al materiale che abbiamo :la testimonianza della ragazza, le foto! Lì rispondo anche di rivedere la discussione, così noterà che l'utente campanellino ringrazia al suo chirurgo! "mancare di rispetto "è pure un espressione forte... La cosa che non mi quadra come mai neanche per un secondo non sta dalla parte della ragazza... Ma è la sua posizione.... Concludo dicendo che il discrimine tra riservatezza e omertà non è sempre facile da stabilire.... e noi abbiamo accettato l'opinione dei chirurghi come riservatezza!!!
Gentilissima, legga bene i miei commenti , io non ho offeso nessuno, ho espresso la mia opinione.....sicuramente diversa dalla vostra, non per questo non deve essere accettata o addirittura attaccata. ..le dico di più, il suo commento è offensivo e pieno di calunnie nei miei confronti ! Consulti lei il Garzanti, prima di scrivere cose senza senso!
Cordialità!
Torno a dire non c'è stato nessun processo. Ognumo può esprimere la propria opinione senza cadere nell'offesa,ovviamente non tutte possiamo essere d'accordo ed è più che normale. Poi x carità ognuno è libera du pensarla come meglio crede. Un caro saluto
Carissima campanellino, certo, siamo qui per dare il nostro infimo conforto tramite le parole e accettiamo la diversità della opinione! Però a volte accade che qualcuno prende le critiche come attacchi personali invece di essere circoscritte alla vicenda in causa!! Rispondere a certi commenti creerebbe ulteriori attriti! Direi che ora che ci siamo presentate, possiamo proseguire.... Lasciamo la maniera arcobalenica che ci verrebbe spontanea d' avanti a certe situazioni! È preferibile passare per daltonico!!! Un affettuoso abbraccio!!!
Ho visto le foto e se è tutto vero è terribile. ..io parlo di tutti gli altri commenti che sono stati fatti. ..anche sui dottori del forum che non intervenivano !!! Probabilmente hanno le loro ragioni per non intervenire. ....per un dottore senza scrupoli, fortunatamente ce ne sono tanti altri che meritano tanto di rispetto
nessuno manca di rispetto ai dottori di questo forum,che sono degni del massimo rispetto e stima, però purtroppo come x quelle pseudo pazienti che mentono x screditare un medico o un centro paghiamo le conseguenze noi pazienti, cosi x colpa di alcuni dottori ne pagano le conseguenze tutti
noi tra le altre cose volevamo sentire il parere dei dottori, e a parte un gentilissimo dottore nessuno ha commentato
Se fosse una calunnia sarebbe sul penale... Non si deve giocare con l'immagine e la reputazione delle persone...
È un rapporto di collaborazione non di subordinazione!!! Diritti e doveri!! Certo
Viste le foto con la correzione del primo intervento :direi tutt'altra musica! Davvero un ottimo intervento! Complimenti anche al tuo chirurgo! Davvero molto bravo!!
ciao masto, sn felice x te, ora puoi finalmente essere soddisfatta, gran bel lavoro, seno splendido!
stupende.. veramente molto belle .. ora hai di che essere orgogliosa
Buongiorno Masto,
nella recensione negativa non pubblichiamo il nome del medico perché siamo fornitori dello spazio online e dobbiamo rispettare la legislazione dell'UE. Qualora dovesse essere accusato un medico nella recensione negativa si tratta di un parere soggettivo che noi andiamo a pubblicare e dal punto di vista legale potremmo essere noi a causere il danno al medico.
Per questo abbiamo introdotto il Medico Trasparente http://www.estheticon.it/medico-trasparente-condizioni. Aderendo allo status del Medico Trasparente il medico accetta la pubblicazione di tutte le recensioni, dunque anche di quelle negative inserite poi nel suo profilo medico. Purtroppo il medico menzionato sul nostro portale non è un Medico trasparente e dunque abbiamo dovuto oscurato il nome.
Le sua recensione, comunque, anche se non contiene il nome del medico è comunque di grande aiuto agli altri pazienti perché rappresenta una fonte d'informazione molto preziosa e noi per questo ti ringraziamo tanto. In questo caso il messaggio è chiaro "state attenti che può succedere anche questo...". I visitatori cercano su Estheticon info, recensioni, commenti etc. sicuramente ti chiederanno via messaggio privato i dettagli e lei glieli può svelare tranquillamente. Infine, aggiungo anch'io i miei complimenti per il risultato finale. Ho visto la foto....il seno bellissimo. Se vuole commentare meglio l'esperienza con il dottore, rendendola anche più visibile, allegare le foto prima e dopo, lo faccia direttamente qui: http://www.estheticon.it/pazienti/ingrandimento-del-seno-aumento
Buon weekend e grazie per la comprensione! Sinceri saluti Jana
Scusami se intervengo, quello che dici lo capisco, ma come è permesso nominae nelle recensioni positive, dovrebbe essere permesso pubblicare in quelle negative, quantomeno per battere e controbattere, altrimenti questo sito diventa solo una burla non utile più a nessuno!!!!
il prof in questione non ha aderito a medici trasparenti,quindi se non ho capito male manca la sua autorizzazione, se sbaglio jana correggimi
Domanda, ma se non si è nemmeno degnato di controbattere o comunque siegare cosa può essere o non essere successo, come potrebbe mai aderire o atutorizzare una cosa del genere??????
Sì, è così. Al medico trasparente possono aderire poi solo i membri Premium che hanno la presentazione completa - dati di contatto disponibili, foto etc. E come dici tu, il medico deve darci l'autorizzazione alla pubblicazione di recensioni negative dove poi noi possiamo pubblicare il suo nome, altrimenti lo dobbiamo oscurare. Un abbraccio
Dott. Delfino, vista la stima che ho di te, del tuo lavoro, della tua preparazione, non so se sei iscritto medico trasparente, non me lo ricordo, spero se così non fosse , che tu lo faccia, altrimenti credo che forum e recensioni perdano molto il significato di aiuto e sostegno! Ti ringrazio...So che sei una bella persona e credo che riesci a capire cosa intendo dire: Buona giornata
Buonasera questo forum mi ha molto preoccupata il Prof. Grassi e medico trasparente giusto? Perché devo operarmi a breve con lui e leggendo questa discussione mi sn spaventata anche se credo di aver chiaro che non sia lui il prof in questione ...... grazie
Aivlis90, stia tranquilla il prof in questione non è il prof.Grassi, per conoscere il medico recensito può mettersi in contatto con l'autore della recensione attraverso il messaggio privato (spostando il cursore sul nome dell'utente e scegliere dal menu "Invia un messaggio privato")
Grazie Jana per la risposta ne ero certa ! Volevo solo l’ultima conferma per sentirmi ancora più convinta, ti ringrazio davvero moltissimo della risposta veloce davvero :) in abbraccio
almeno qui in estheticon abbiamo la possibilità di scambiarci messaggi privati,in altri forum no
E' vero. Anche io mi sono sottoposta al intervento di masopladtoca adittiva da dott,Delfino e sono veramente felice di aver incontrato. Risultato ottimo!!! Presto mandero le foto. Grazie dottore
Buongiorno, Vitabella, avrai notato di sicuro che nella registrazione del chirurgo c'è una tipologia diversa:Basic, Premium, Ultimate. Il medico prima della sua registrazione viene informato sulle condizioni della presentazione su Estethicon e di conseguenza lui, liberamente sceglierà la tipologia! Tra queste quella del medico trasparente; troverai facilmente sul loro profilo apposito cerchietto verde sul lato destro! Di sicuro l'avrai notato anche sul profilo del dott. Delfino!
Ti faccio i miei complimenti per il risultato del intervento, sembra ottimo anche "sotto copertura ":)!
Complimenti al tuo chirurgo!
Un abbraccio affettuoso!
Capisco la tua rabbia, ma purtroppo per quanto riguarda la diffusione di messaggi simili dobbiamo rispettare la legge. Tramite i messaggi privati potete scambiarvi informazioni di qualsiasi tipo. L'utilità della recensione negativa senza la pubblicazione del nome del chirurgo c'è. Serve per aumentare il grado di consapevolezza nella decisione che si sta per fare. Uno che vuole operarsi dovrebbe sapere che potrebbe succedere anche questo.
Ciao, non vedo il tuo nome ed anch'io ho appena avuto un'esperienza tragica con un chirurgo di Firenze. Non vedo il nome nella tua recensione. Me lo potresti far sapere per vedere se é lo stesso? Avresti dovuto agire legalmente, anche se so che prende tempo e risorse. Non é serio di questo sito nascondere il nome, anche perché quando la recensione é positiva, potrebbe anche essere falsa e pubblicitaria. Dunque alla fine, non é una referenza questo sito, se solo mette le positive!!!!!!
Gentile utente24,
purtroppo dobbiamo rispettare la legge. Nemmeno a noi piace questa situazione e proprio per questo abbiamo introdotto lo status del Medico Trasparente - medici che accettano qualsiasi tipo di valutazione e lo pubblicano.https://www.estheticon.it/medico-trasparente-condizioni. Ma non tutti fanno parte di questo gruppo di dottori che si presentano su Estheticon. E' chiaro poi che la recensione positiva ha tutto un altro impatto o conseguenza. Andando a pubblicare un post positivo non si va a rovinare la reputazione del medico, cosa che invece succede nel caso della recensione negativa. Ripeto che al livello della legislazione europea ne saremmo noi, in quanto fornitori dello spazio online, i responsabili legalmente. Avete la possibilità di scambiarvi qualunque tipo di informazione tramite i messaggi privati e dunque vi invito a farlo. E ricordiamoci le bugie hanno le gambe corte. Se uno vuole farsi la pubblicità senza poter offrire la competenza la professionalità è solo una questione di tempo. Perché tanto il passaparola prima o poi farà il suo lavoro. Ma in certe situazioni bisogna stare attenti e noi dobbiamo tutelarci. Grazie per la comprensione e buona giornata
Grazie, peró diffondendo solo il positivo e non il negativo, non si offre al pubblico valutazione giusta. Se é vero che una cattiva recensione aggrava la reputazione di un medico, un cattivo medico può veramente rovinare la vita ad una persona. Io ad esempio ho scelto il chirurgo plastico per una masto additiva, anche in base a recensioni positive, per poi scoprire che le negative non sono pubblicate e alcune delle positive, sono manipolate. Inutile dire che da certe cadute, come per un intervento mal riuscito, é molto lento risalire, la propria vita resta in stand by o depressione e i familiari o figli, ne soffrono tutti ugualmente.
Quindi attenzione, medico che fa errori deve prendersi le proprie responsabilità, cosa che spesso non fanno e c è troppa tutela del paziente in chirurgia estetica. Ora sono molto delusa di apprendere il funzionamento di questo sito, che purtroppo, in queste condizioni, ha un valore orientativo molto relativo per non dire ingannevole.
Ciao masto! Scusami l’invadenza innanzitutto spero che proceda tt bene con il tuo seno adesso. Io mi sottopongo allo stesso intervento a breve a Pistoia col prof. C.G. di cui mi fido perxhe anche io ho avuto due interventi andati male in precedenza e appena ho trovato questo dottore a impressione mi ha dato positività e fiducia, vorrei solo avere la certezza che non si parli dello stesso medico in quanto le iniziali sn differenti se potessi rassicurarmi perxhe io già ne sn certa che nn parliamo dello stesso professore ma vorrei la conferma . Grazie in anticipo davvero
Grazie al cielo non è lui ma un altro chirurgo..... grazie ancora a Jana per la risposta .
Non capisco perché estheticon ha occultato…
Non capisco perché estheticon ha occultato il nome del chirurgo che mi ha sfregiato,il Prof. G. di Firenze!!!non è affatto una calunnia la mia!!si puo sempre verificare dalla cartella clinica presso l'ambulatorio chirurgico.MY SELF di roma!!
se guardi sulla recensione c'è scritto nome clinica e c'è la voce xke nn viene fatto il nome del dottore, se clicchi sopra mette spiegazione
Valutazione medico
Altre recensioni
Operata il 2 ottobre, esperienza positiva in tutto, dalla gentilezza della segretaria Caterina, alla professionalità di Dott.Alia come chirurgo, bravissimo a interpretare le esigenze della paziente e metterle in atto. Pr... Di più