Complicazione dopo Mastoplastica additiva - ciste e macchia rossa

Complicazione dopo Mastoplastica additiva - ciste e macchia rossa

Anonymous01

Salve, dal mio intervento sono passati 15 giorni, purtroppo però non sta andando come immaginavo. Partivo da una seconda scarsa e ho inserito protesi eurosilicone 330cc in entrambi i seni sottomuscolo con incisione periareolare, purtroppo però nel seno dx avevo una ciste che controllavo da 3 anni ogni 6 mesi(ecografia benigna ho 24 anni), allora rivolgendomi al chirurgo di cui mi sono fidata mi disse ke era fattibile il mio intervento e che probabilmente se lo avessi trovato sul suo camino me l'avrebbe asportato, motivo in più perché mi provocava dolorini durante la fase di ovulazione (fatto anche lì un'altra ecografia a sua richiesta).
Al 2 giorno durante la medicazione noto il seno e il capezolo dx molto più gonfio di quello sx e lungo la cucitura proprio nel punto dove si trovava la ciste una chiazza rossa che guardandola bene sembrano esserci al suo interno capillari piccolissimi (non so come spiegarlo sinceramente) è in più il braccio gonfio a causa del antidolorifico inserito per via della vena sulla mano dx per 3 giorni, mi dicono che é normale.
A distanza di 3 giorni iniziano a farmi 5 sessioni di massaggi drenanti e intanto assumevo antibiotici di routin e altri medicinali x 7 giorni.
A distanza di 10 giorni però durante la mia medicazione a casa noto del liquido giallo fuoriuscire dalla sutura dx e un po' anche in quella sx, allora mi reco da loro e mi fanno un drenaggio manuale doloroso in entrambi i seni dicendomi che succede spesso.
A distanza di 13 giorni il seno sx a una forma stranna e più alta mentre quella a destra è sempre grande più bassa e dolente
e in piu ha perso un piccola quantità di liquido sempre giallo e anche lì un'altro drennagio manuale per veder se ne fuoriusciva ancora, quantità inferiore però.
A distanza di 15 giorni non fuoriesce più il liquido aparte piccole macchie di sangue per colpa di una costricina aperta, continuo con la medicazione ogni giorno e assumo un altro antibiotico più forte x 7 gg ogni 12 ore per precauzione assieme ad un antinfiammatorio, il rossore per momenti sembra diminuire ma poi mi sembra sempre uguale sono molto preoccupata. Mi é stato riferito che nel seno dx il sanguinamento è stato superiore a quello sx e che essendo una ciste comune anche ad occhio lo hanno eliminato brucciandolo. La mia paura adesso é riguardo alla ciste, la sua asportazione può aver provocato questo rossore stranno, può aggravarsi se nel caso la ciste non era così comune come si pensava?. Il rossore può essere provocata da un infezione? Anche se non ho avuto febbre durante il post apparte dolori e gonfiori sempre al seno dx. In più mi docono massagiarle vigorosamnte giàcche per avere 2 settimane sono troppo rigide, mettere del ghiaccio sul capezzolo, togliere la fascia elastica e che per il resto devo tanquillizarmi . Non so cosa pensare sento delle fitte per momenti e sensazioni di irrigidimento lungo i seni appena tolgo la fascia che non mi tranquillizano per niente, vorrei capire a cosa é dovuto tutto questo giacche non mi danno risposta apparte un stia tranquilla..

Visualizza post8 Nascondi post8
Jana
Jana

Ciao Carla, cara, sto leggendo ora il tuo post. Come procede la tua situazione? Cosa dice il tuo chirurgo?

Altre risposte 2
Anonymous01

Ciao Jana, passati i 15 giorni il problema liquido persisteva perciò durante la visita mi hanno tolto i punti e le costricine que si erano formate sul seno dx dopodiché hanno eseguito una specie di lavaggio e drenaggio manuale (molto doloroso) poi hanno tolto dei punti interni che a cuanto pare il mio corpo non tollerava e tentava di spellere alla fine per chiudere il tutto punti esterni. Dopo questa procedura il seno ha iniziato a cicatrizzare e adesso a distanza di un mese e una settimana mi rimane solo un a piccola costricina che deve ancora staccarsi. Riguardo alle dimensioni ho ancora il dx più gonfio ho eseguito una ecografia e non ho presenza di liquido perciò deduco che sia solo infiammazione, mi tocca aspettare ed avere pazienza purtroppo.

Risposta a Anonymous01
Jana
Jana

Uff, immagino che sia stato molto doloroso, mi dispiace tanto. Pero' dai da quello che scrivi sembra che stia migliorando la situazione... Spero che tutto passi il piu' presto possibile!

Anonim2018

Ciao cara Carla..ho letto la tua esperienza..ti vedo molto ansiosa e preoccupata..e' passato ancora poco tempo dal tuo intervento..tutti quei fastidi avevo pure io..anzi..al secondo mese mi si era formato pure una specie di bruffollino sulla cicatrice del seno dx con una fuoriuscita del liquido giallo...x fortuna era tutto un decorso normale postoperatorio..anke io mi sentivo come te e quasi mi pentivo..ci vuole tempo..x me ci sono voluti circa 7 mesi x sentirmi al mio agio..poi ho fatto l iniezione di acido ialuronico sulle labbra,primi due giorni stavo a casa,piangendo, quanto ero orribile(il viso mica nascondi)..a 5 giorno ho le labbra molto belle..cioè ti voglio dire che ci vuole la pazienza..stai tranquilla..stai in contatto col tuo medico..stai più serena..?..

Altre risposte 4
Anonymous01

Ciao, si avevo un ansia che nn so spiegare menomale però col passare dei giorni la situazione ferita e macchia é migliorata anche se a distanza di 1 mese e una settimana ho ancora il seno dx più grande di quello sinistro e lo sento come se fosse addormentato o teso nn so come spiegarlo poi per momenti come se si spostasse verso l'esterno provocando un leggero fastidio, mi tocca avere pazienza...

Risposta a Anonymous01
Anonim2018

Si..putroppo questi fastidi ci accompagnano x un bel po'..tu ricordi la trasmissione"Bisturi"? Dove facevano vedere le persone operate a distanza di un mese..mammamia..nessuno diceva la verità come si sentivano realmente...la tv ha presentato tali operazioni come una leggera passeggiata ..e nn e' cosi'...abbiamo un corpo estraneo con cui dobbiamo convivere...

Risposta a Anonim2018
Anonymous01

Purtroppo alle volte si fanno scelte senza rendersi conto a cosa veramente si va in contro, nel mio caso ti posso dire che mi ha aperto un mondo dove metto al primo posto la salute alla stetica, partivo si da una prima scarsa con delle cisti al seno ecc però almeno le sere dormivo vivevo le mie giornate... adesso invece a distanza di 2 mesi mi trovo con temori/paranoie in ogni momento che non mi fanno stare per niente bene.. infatti sto valutando di rimuoverle il prima possibile, preferisco mille volte la mia prima scarsa che rovinarmi psicologicamente ogni giorno che passa...

Risposta a Anonymous01
Anonim2018

Ti capisco..avevo Anke io momenti,quando volevo toglierle..mi sono arrabbiata Anke con le mie amiche,hanno le protesi ,ma nessuno mi ha raccontato la verità...senti,ma ma la tua situazione adesso e' diversa,nn come in quelle foto..hanno ormai un altro aspetto..?

Altre recensioni