“La Chirurgia di Confine, i Confini della Chirurgia” è il tema scelto per il 68° Congresso SICPRE che si svolgerà a Palermo dal 26 al 28 settembre 2019.
Esplorare gli ultimi risultati scientifici di una Chirurgia senza confini anatomici, indagare i casi più estremi, scardinare i confini tra chirurgia ricostruttiva e chirurgia estetica -accomunate da identità di tecniche e di intenti- e approfondire il rapporto con altre specialità mediche e chirurgiche. Ma anche confrontarsi sulle innovazioni più audaci e a volte molto invasive e sui limiti tecnici ed etici – non sempre ben definiti- di una chirurgia che può dominare e trasformare l’anatomia umana, permettendo perfino la trasformazione somatica volta a sintonizzare psiche e morfologia anatomica.
E tutto questo dal confine d’Europa: Palermo. Ma al centro del Mediterraneo.
Il congresso vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti nazionali e internazionali e il coinvolgimento di numerose figure professionali in ambito medico e scientifico e sarà ospitato presso l’affascinante Scuola di Scienze Giuridiche in via Maqueda, la facoltà nella quale si sono laureati i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel cuore di Palermo, la città che negli ultimi anni si è rivelata ambita meta turistica e culturale.
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.04 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.