Buona sera è il mio primo intervento in un forum , ho fatto ...

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Buona sera è il mio primo intervento in un forum , ho fatto ...

SOS  |  Visitatore  |  Lombardia
Buona sera è il mio primo intervento in un forum , ho fatto questo paso perché mi sento sola e sono disperata ho un grande sconforto e grande impotenza ho fatto una mastoplastica additiva nel 2008 non ho avuto informazione del tipo di protesi ora mi dicono che era eurosilicone comunque nel 2018 scopro che le protesi erano rotte una addirittura esplosa ho avuto le protesi rotte per più di un anno ma non avevo pensato nella rottura della protesi avevo febbre ogni mese e nella clavícula di sinistra un grande gonfiore visibile duro fitte al seno molto calde e anche alla ascella tachicardie in posizione sdraiata , molto stanca senza forza e tanto dolore al braccio sinistro dopo tutti gli esami confermano che sono piena di silicone in giro una palla di tre cm nel torace ancora oggi è per tutta la catena dei linfonodi silicone sparso xd e xs due anni fa cambio le protesi mi puliscono e ora aspetto un intervento per togliere almeno quello della clavicola mi hanno detto che è impensabile poter fare una pulizia completa sono in trattamento di penicilina ogni 21 giorni dopo aver fatto scintigrafie elettromiografie risonanze magnetiche ho una evidente sofferenza al nervo radiale al braccio sinistro non vi dico i dolori ma quello che fa più male è l’impotenza sembra che ho una malattia rara ignorata da tutti come se mi dicessero te la sei cercata visto che hai voluto farti il seno più grande mi sento sola e non ho risposte chiare da nessuno e non vedo una soluzione definitiva a questa malattia
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2068 risposte
  • 1091 Mi piace
Carissima, ho letto con attenzione la sua storia e, mi creda, le sono molto vicino. Vorrei tranquillizzarla almeno su un aspetto. Se ,come credo, i linfonodi ingrossati sono solo interessati dalla migrazione di silicone fuoriuscito dalle protesi, non è una cosa gravissima e soprattutto è comune. Generalmente si tende a non rimuovere chirurgicamente i linfonodi perché fanno da barriera alla migrazione di altro silicone. Molto difficilmente si può fare una pulizia totale nelle ghiandole e, se si rimuovono i linfonodi, il silicone migrerebbe in altri linfonodi. Molte, troppe pazienti non sanno che le protesi mammarie, negli anni, vanno incontro ad usura e si rompono. È certo che si rompino, bisogna solo stabilire quando si rompono. In letteratura sono riportate molte metanalisi è quasi tutte riferiscono una durata media delle protesi compresa tra i nove e i dodici anni. Quando ci si sottopone ad un intervento di Mastoplastica additiva di deve saper che nel corso della propria vita occorrerà sostituire le protesi almeno tre o quattro volte. Personalmente, quando visito una paziente di vent’anni, le dico sempre se poi avrà la forza, anche economica, di potersi rioperare più volte. Ci vorrebbe un po’ più di coscienza da parte di noi chirurghi è un po’ più di conoscenza da parte di voi pazienti. Comunque i siliconomi non sono malattie gravissime e, mi creda, lei è in buona compagnia. Io visito almeno dieci pazienti l’anno con linfonodi pieni di silicone.
Un caro saluto e buon anno nuovo
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Presidente eletto della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e estetica
Luisa  |  Visitatore  |  Campania
  • 1 risposte
Buonasera dott. Carlo, ieri son stata per un controllo al seno, ho le protesi mentor dal 11 anni , e ieri il dottore si è accorto che la sinistra si è rotta e il gel si è depositato sotto al linfonodo facendolo diventare di 18mm. Io di tutto non avverto nulla. Adesso devo fare una risonanza con il contrasto e valutare l'intervento, ma mi diceva non è urgente. Io la verità ho paura e cerco quanto prima di risolvere, cosa può causare il silicone?

Risposta a Luisa

Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2068 risposte
  • 1091 Mi piace
Bhe, se il silicone migra nei linfonodi non è una bella cosa. Nulla di trascendentale ma è preferibile operarsi presto

Altre recensioni

Emy 17.09.2020
Ne vale la pena

Intervento Protesi nagor a goccia sottoghiandolare 2016. Dopo 4 anni mi ritrovo con una contrattura bilaterale di grado 3, alla risonanza non risultano rotte ma con molte pliche alcune evidenti al tatto e liquidi peripro... Di più 

3 Mi piace   20 Commenti  

Interventi correlati

Rimozione protesi al seno

94% ne vale la pena. 48 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te