Neo compromesso
Salve, sono preoccupata perché nel 2019 ho rimosso un neo sospetto chirurgicamente, ed all'istologico è stato catalogato come papilloma. Vicino ad esso c era un altro neo, che purtroppo pare sia stato quasi mangiato dalla cicatrice che con il tempo si è ingrandita molto….
1 Agosto 2020
Ad oggi
Cercherò di allegare nei commenti le foto del 2019
- 1175 risposte
- 611 Mi piace
Evidentemente la ferita all’epoca si era aperta e questo spiega il motivo dell’attuale grandezza della cicatrice. Quello che fu asportato non era nulla di pericoloso, mentre, per quanto riguarda il neo presente ora sulla cicatrice, è bene che faccia una visita diretta da un dermatologo per controllarlo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
- 76 risposte
- 11 Mi piace
Credo sia opportuno che si faccia visitare dal dermatologo
- 256 risposte
- 60 Mi piace
La zona in cui è stato rimosso il nevo è soggetta a forti trazioni ed è per quello che nella fase di cicatrizzazione si è formata una cicatrice molto più vistosa del dovuto. Ma non è quello il problema principale. Deve farsi controllare il nevo adiacente che è stato trascinato ne processo cicatriziale: a me sembra innocuo, comunque lo faccia controllare da un dermatologo esperto.
- 32 risposte
- 10 Mi piace
Necessaria visita diretta dermatologica e, qualora ci fosse sospetto, asportazione chirurgica con esame istologico.
- 2066 risposte
- 1091 Mi piace
E' davvero difficile fare una valutazione del neo dalla sola fotografia, senza l'ausilio di un dermatoscopio. Comunque, dall'asportazione del pregresso nevo, è residuata una sgradevole cicatrice. Se posso darle un consiglio si rivolga a uno specialista in chirurgia plastica e revisioni la cicatrice insieme al nevo in questione e lo faccia esaminare da un istologo.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Presidente della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Presidente della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica