E' possibile restringere areola?

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

E' possibile restringere areola?

sasa80  |  Visitatore  |  Sicilia
  • 1 risposte
Egregi gentili Dottori
vorrei un parere medico , tengo le areole larghe e gofie ma quando si restingono diventano di 3 cm, anche se tengo una pseudo ginecomastia accettabilela;
la mia domanda è se esiste un metodo non chirurgo
da non lasciare cicatriciche che rimangano di 3 cm ??
Dott. Pier Luigi Gibelli  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Mantova, Milano, Busto Arsizio, Porto Mantovano
  • 264 risposte
  • 118 Mi piace
Purtroppo non esistono tecniche che riducano il diametro delle areole senza lasciare cicatrici. Per restringerle la cicatrice è necessaria. Se l'areola è gonfia , verosimilmente c'è anche eccesso di ghiandola che protrude e quindi è necessario rimuovere l'eccesso.
Dott. Pier Luigi Gibelli
www.pierluigigibelli.it
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2077 risposte
  • 1104 Mi piace
Secondo me, vedendo le foto che ha postato, non c'è nessuna indicazione alla riduzione delle areole. A me sembra, in realtà, che ci sia un bottone ghiandolare e che andrebbe,questo si, rimosso. Comunque, se non mi sbaglio, un mio caro amico e collega rumeno, il dr. Costantin Stan, ha messo a punto una tecnica di riduzione del diametro delle areole, non chirurgica propriamente detta, bensi utilizzando una piccola sonda a radio frequenza. Puo' trovare i suoi recapiti sul web.
Un caro saluto e non dimentichi di cliccare sul pollice verde.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Dott. Sergio Delfino M.D.  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma, Napoli, Ischia, Caserta
  • 580 risposte
  • 749 Mi piace
Gentile Sasa,
l'unico metodo per restringere le areole in modo permanente è l'intervento chirurgico di riduzione.
Cordiali saluti
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
STUDIO DI CHIRURGIA ESTETICA Via Tuscolana,739
Clinica Villa Margherita; Nuova Clinica Latina - ROMA
http://www.ilchirurgoestetico.com
sasa80  |  Visitatore  |  Sicilia
  • 1 risposte
grazie per le risposte..
come prezzo? solo per questo intervento roun block.

Altre recensioni

Ginecomastia - Video correlati

Gli specialisti più vicini a te