Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Ho un bozzo all'esterno dell'occhio, che all'ecografia risulta essere un edema di 8 millimetri vicino alla cicatrice della blefaroplastica. Sono passati sei mesi dall'intervento.
È possibile che si riassorba con il tempo, visto che finora non è cambiato nulla, oppure dovrò intervenire in qualche modo?
Il chirurgo che mi ha operata sosteneva che fosse un punto incistato, dopo una visita molto superficiale di 5 minuti, e voleva reincidere. Per fortuna non mi sono fidata e ho eseguito ecografia. Quando gliel'ho spiegato, non ha detto niente, si è limitato a commentare: OK, allora non reincidiamo e aspettiamo.
Per questo motivo chiedo ad altri.
Il chirurgo che mi ha operata sosteneva che fosse un punto incistato, dopo una visita superficiale di 5 minuti, e voleva reincidere. Per fortuna non mi sono fidata e ho eseguito ecografia. Quando gliel'ho comunicato, si è limitato a commentare: OK, allora non reincidiamo e aspettiamo.
Aspettiamo cosa, però? Capirete che non mi pare una persona molto affidabile, a questo punto, se mi voleva rioperare così, senza sapere nemmeno cosa ci fosse sotto.
Per questo motivo chiedo ad altri.
Dott.ssa Arianna Tinti M.D. | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Forlì, Bologna, Ravenna
Il chirurgo che mi ha operata è stato molto superficiale e avrebbe voluto rioperarmi perché sosteneva che fosse un punto incistato! Ma io sapevo che in quella zona non c'erano punti! Per fortuna non mi sono fidata e ho eseguito ecografia, così ho annullato il ritocco. Quando gliel'ho comunicato, si è limitato a commentare: OK, allora non reincidiamo e aspettiamo.
Mi ha detto che nel caso si potrebbe aspirare con una siringa, ma capirete anche voi che io mi fido poco. Altre persone mi hanno detto che loro hanno dovuto rioperarsi. Io sono abbastanza angosciata e non riesco a fidarmi di un medico che in tre minuti mi liquida e vuole rioperarmi. Allego diagnosi ecografica per chiarezza.
Ho conosciuto il Dott. Orefice Fioravante grazie al sito guida estetica. Mi ha eseguito una blefaroplastica superiore, il dottore si è dimostrato una persona super professionale, estremamente comprensiva, attenta ai biso...Di più
Sono un uomo di 46 anni e ho eseguito circa 5 mesi fa un intervento di blefaroplastica totale presso lo studio medico SCEB del Dott. De Giovanni. Personalmente posso dire che mi sono trovato benissimo , ho avuto il piace...Di più
Benissimo, da subito, nessun dolore ed ora, a distanza di tre mesi, non si vede alcun segno di sutura. Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Blefaroplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(3498 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui