Il Dott. Francesco Romeo si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti discutendo una tesi sul trattamento chirurgico del cancro della mammella. Si è specializzato, sempre con il massimo dei voti, in Chirurgia Generale all’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha conseguito un Master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Padova. Inoltre il Dott. Romeo ha frequentato sia a Roma che a Genova e Forlì, la Scuola Speciale di Chirurgia Ricostruttiva della Mammella dell’ACOI, l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.
Nel suo curriculum si evidenzia anche un periodo di lavoro presso la Chirurgia dell’Università di Lublin in Polonia, grazie al progetto di scambio internazionale di studenti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
La formazione del Dott. Romeo è proseguita nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica, grazie al lavoro svolto in numerose Cliniche e Istituti ospedalieri, soprattutto a Barcellona in Spagna, in molte città italiane, in Francia, ma anche in Svezia, a Stoccolma.
Ha partecipato inoltre a numerosi Corsi di perfezionamento in Chirurgia Estetica sia in Italia che all’estero, avendo la possibilità di assistere ad interventi chirurgici eseguiti dalle mani dei Chirughi più esperti al mondo, come il Dott. Paul Tessier, il Dott. Jaime Planas, il Dott. Ivo Pitanguy emolti altri ancora.
Sono molti gli articoli scritti dal Dott. Romeo su riviste scientifiche internazionali, ho scritto un libro trattando il tema del ringiovanimento dello sguardo con i filler all’acido ialuronico ma anche con la chirurgia.
Il Dott. Romeo è socio dell’AICPE, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica.