Il Dott. Giorgio Rafanelli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna "Alma Mater Studiorum" e si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Milano.
La sua formazione è proseguita con la frequentazione di molti Corsi di perfezionamento in Istituti Universitari e Reparti Ospedalieri, tra questi la Clinica Medica dell'Università di Bologna e la Divisione Dermatovenereologica dell'Ospedale Civile di Ravenna. Il Dott. Rafanelli è stato operativo presso il Centro di Microchirurgia Plastica e della Mano dell'Università degli Studi di Milano, all'Ospedale San Raffaele di Castellanza e in molti altri instituti.
Ha lavorato come Aiuto Responsabile nell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano, al Policlinico MultiMedia IRCCS di San Giovanni Milanese e, dal 2003, è attivo come libero professionista in alcune strutture private.
Il Dott. Rafanelli ha oggi all'attivo circa 9000 interventi come primo operatore. Lavora principalmente nell’ambito della Chirurgia Estetica e della Microchirurgia della mano intervento, in quest’ultimo caso, oltre che per gli aspetti plastici, anche per quelli neurochirurgici, vascolari e riabilitativi. Esegue Ricostruzioni Chirurgiche dopo gli esiti della chirurgia oncologica e delle ustioni.
Richiedi un primo consulto con il Dott. Giorgio Rafanelli, sarà felice di incontrarti per una consulenza negli studi privati di Milano e Ravenna. Durante la prima visita sarà valutato attentamente il tuo stato di salute e il problema che presenti, chiarendo ogni possibile dubbio sull’eventuale intervento chirurgico. Nello studio medico, oltre al Dott. Rafanelli, troverai un competente staff. Tutti lavoreranno in sinergia per rispondere alle tue domande con precisione e con rispetto delle tue emozioni, all’interno di un rapporto di fiducia che si instaurerà fin da subito.